,,

Carola Rackete, "giallo" foto segnaletica: aperta un'inchiesta

Aperta un'inchiesta per far luce sulla diffusione della foto scattata a Carola Rackete durante le procedure di fotosegnaletica

Continua a far discutere il caso Sea Watch: nelle ultime ore, a tenere banco è il “giallo” della foto scattata durante le procedure di fotosegnaletica alla comandante della nave, Carola Rackete, e diffusa su un sito internet russo.

La domanda che circola ricorrente è: chi l’ha scattata e chi l’ha diffusa? Secondo quanto riferisce “La Stampa”, la Questura di Agrigento non ha negato l’autenticità della foto e ha annunciato di aver aperto un’inchiesta interna (che dà il via a un procedimento disciplinare) per accertare cosa sia effettivamente accaduto, facendo sapere inoltre di avere informato in merito l’autorità giudiziaria.

Il Partito Democratico, intanto, ha rivolto un’interrogazione parlamentare urgente al ministro dell’Interno Matteo Salvini per far chiarezza sulla foto, di cui sono stati cancellati i metadati che avrebbero consentito di identificare con certezza la macchina e l’ora in cui la stessa è stata scattata.

VirgilioNotizie | 02-07-2019 12:18

Carola Rackete, "giallo" foto segnaletica: aperta un'inchiesta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,