,,

Carol Maltesi, l'ultima telefonata con l'ex che ha fatto scattare la furia omicida: Fontana resta in carcere

Carol Maltesi sarebbe stata uccisa da Davide Fontana dopo che lei avrebbe ricevuto una telefonata dal suo ex: il racconto dell'uomo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Davide Fontana resta in carcere. L’uomo, accusato dell’omicidio di Carol Maltesi, 26enne uccisa, fatta a pezzi e gettata in un dirupo nel Bresciano, è stato interrogato per la terza volta. Avrebbe risposto ai giudici, confermando la sua responsabilità e spiegando i motivi del gesto. Le immagini dell’assassinio sarebbero state registrate da una telecamera. A scatenare l’ira dell’omicida sarebbe stata una telefonata ricevuta dalla Maltesi, contattata dall‘ex compagno. Cosa sappiamo fino ad ora.

Omicidio Carol Maltesi, Fontana interrogato per la terza volta: il motivo

Stefano Colombo, il giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio (Varese), ha interrogato Davide Fontana, accusato dell’omicidio di Carol Maltesi.

Il terzo interrogatorio è seguito al passaggio del fascicolo d’inchiesta da Brescia, dove erano stati rinvenuti i resti della donna, a quella di Busto.

Carlo Alberto Lafiandra, pm di Busto, ha infatti chiesto il rinnovo della custodia cautelare in carcere per colui che è ritenuto il responsabile della morte della 26enne, uccisa e poi fatta a pezzi, prima di essere gettata in un dirupo nelle valli bresciane.

Omicidio Carol Maltesi, la morte della donna ripresa da una telecamera

Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un omicidio passionale.

Maltesi e Fontana stavano girando un video hard nella casa di lei, in via Melzi, la mattina del 10 gennaio.

Improvvisamente, la donna riceve una telefonata dall’ex compagno, parlando ad alta voce di un imminente trasferimento in Veneto, nella città di Verona, per avvicinarsi al figlio di 6 anni.

La reazione di Fontana sarebbe dunque stata immediata e violenta: dopo aver preso un martello, avrebbe colpito la Maltesi, finendola con un coltello da cucina, sgozzandola.

Il tutto ripreso dalla telecamera, rimasta accesa.

Fontana avrebbe cancellato il filmato, gli esperti informatici della scientifica starebbero cercando di recuperarlo (qui invece le chat dell’orrore, in cui Fontana si sarebbe spacciato per la vittima, dopo averla uccisa, usando il telefono della donna).

Carol Maltesi e il movente confermato da Fontana: la telefonata e la gelosia

Secondo quanto riferito dal quotidiano locale ‘La Prealpina’, Fontana avrebbe confermato ai giudici di aver ucciso la donna durante un gioco erotico, interrotto da una telefonata ricevuta dalla Maltesi, contattata dall’ex fidanzato.

Di fronte alla possibilità di perderla, Fontana si sarebbe quindi scagliato sulla donna che avrebbe sempre sostenuto di amare profondamente.

carol-maltesi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,