Carmela Girasole, indagato il fidanzato della maestra morta a Brescia: ma lui non si trova, è sparito
Il fidanzato di Carmela Girasole, la maestra morta in ospedale a Brescia per un aneurisma, è indagato per omicidio preterintenzionale ma è sparito
È ancora avvolto nel mistero il caso di Carmela Girasole, la maestra di 45 anni morta una settimana fa a Brescia dopo essere arrivata in ospedale in condizioni disperate. Il suo fidanzato, che al momento è irreperibile, è indagato a piede libero.
- Cosa è successo a Carmela Girasole
- Perché è indagato il fidanzato di Carmela Girasole
- A che punto sono le indagini sulla morte di Carmela Girasole
Cosa è successo a Carmela Girasole
In base ai primi accertamenti medici riportati dall’agenzia ANSA, per Carmela Girasole è stato fatale un aneurisma.
La Procura, però, attraverso l’autopsia (eseguita nella giornata di martedì 1° ottobre), intende capire se dietro la morte della maestra bresciana ci siano episodi di violenza.
Il pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia.
Perché è indagato il fidanzato di Carmela Girasole
Allo stato attuale, il fidanzato convivente di Carmela Girasole è indagato a piede libero con l’accusa di omicidio preterintenzionale.
L’uomo, che ha 27 anni ed è di origini tunisine, ha precedenti per spaccio e risulta irregolare sul territorio italiano. Per gli inquirenti, al momento, è irreperibile.
L’iscrizione nel registro degli indagati del fidanzato di Carmela Girasole è stata spiegata come un atto dovuto, alla luce dell’autopsia che avrà il compito di fare completa chiarezza sulla natura del decesso.
A che punto sono le indagini sulla morte di Carmela Girasole
Stando a quanto raccolto dalle forze dell’ordine e riportato dall’agenzia ANSA, Carmela Girasoli e il fidanzato, negli ultimi mesi, avrebbero vissuto una relazione scandita da eccessi, tra alcol e droga. La donna, in alcuni casi, avrebbe subito anche aggressioni fisiche, senza però mai sporgere denuncia.
Carmela Girasole era diventata insegnante di ruolo un anno fa, ma da settembre, cioè dall’inizio dell’anno scolastico 2024/2025, non si è mai presentata a scuola.
In passato, la vittima era già stata altre volte in pronto soccorso, sempre a causa di forti mal di testa. Anche prima di conoscere il fidanzato, come ricordato da una collega di lavoro, il medico aveva consigliato alla donna di andare in ospedale a causa di una forte emicrania.
Ad attendere nuovi sviluppi sulla morte di Carmela Girasole a Brescia ci sono anche i genitori della donna, che vivono a Montalbano Jonico, nella provincia di Matera. Nell’arco di pochi mesi hanno visto morire due figlie: prima di Carmela, infatti, era deceduta per malattia una delle sorelle più grandi.