,,

"Ai vaccinati una card per entrare nei locali": l'idea di De Luca

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto che lancerà una card che i vaccinati potranno esibire per andare al cinema e al ristorante

La Campania darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo. Ad annunciarlo, nel corso di una diretta Facebook, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. La card avrà un chip che, stando alle parole del governatore, servirà ai cittadini per andare al cinema e al ristorante “con più tranquillità, avendo la certificazione che sono stati vaccinati”.

“Vaccinati al cinema e al ristorante con una card”: parla De Luca

“Presento una bella novità tutta campana – ha esordio il presidente De Luca nella sua consueta diretta Facebook: – daremo a tutti i nostri cittadini che si fanno la vaccinazione, dopo il richiamo, una tessera che presenta sul retro chip”.

Il governatore ha aggiunto che questa iniziativa possa incentivare la popolazione a farsi somministrare il vaccino.

Per quel che riguarda la gestione dell’emergenza da parte del governo, il presidente si è detto fortemente contrario: “Non condivido la linea, che resta quella delle mezze misure che servono a produrre due risultati: prolungare l’epidemia e mandare l’Italia al manicomio, cittadini e categorie economiche”.

De Luca spiega perché si è vaccinato subito

Il governatore della Campania, nel corso della stessa diretta, ha spiegato perché è stato tra i primi a vaccinarsi contro il Covid, nonostante non sia un operatore sanitario.

“È stato un gesto semplicemente simbolico – ha detto – per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane“.

Gli effetti? “Solo un po’ di stordimento, se con il richiamo dovessi andarmene al creatore, avrete motivo per essere prudenti. Se come spero rimarrò in questa valle di lacrime a calpestare prati fioriti allora potete farvi il vaccino”.

“E lo dico – ha aggiunto – perché ancora oggi stiamo registrando preoccupazioni e timori a fare il vaccino“.

VirgilioNotizie | 08-01-2021 15:50

Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità Fonte foto: ANSA
Vaccino, le categorie sanitarie che non hanno la priorità
,,,,,,,