,,

Capri, bus precipitato: i risultati dell'autopsia sull'autista

I primi esiti dell'autopsia eseguita sul corpo dell'autista di 33 anni deceduto nel terribile incidente a Capri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuove rivelazioni dai primi esiti dell’autopsia eseguita sulla salma di Emanuele Melillo, l’autista 33enne del minibus deceduto nel grave incidente stradale avvenuto a Capri. A renderli noti, come riporta Ansa, è l’avvocato Giovanna Cacciapuoti, legale della famiglia della vittima.

“Dagli accertamenti eseguiti è emerso che le cause del decesso sarebbero riconducibili a ‘lesioni multiple agli organi toraco-addominali’: al momento, quindi, sembrerebbe escluso che il decesso sia stato causato da un malore o da una patologia”, queste le parole del legale.

“Ad ogni modo – ha continuato la penalista – bisogna attendere l’esito degli esami istologici al cuore e al cervello, e di quello tossicologico, per avere un quadro più chiaro”.

L’incarico per l’autopsia è stato conferito nella mattina di sabato 24 luglio al medico legale Marta Moccia, negli uffici della Procura di Napoli. Le operazioni, alla presenza del consulente di parte dottor Francesco Paciolla, sono iniziate intorno alle 13, nel Secondo Policlinico di Napoli, e si sono conclude intorno alle 15.

Il sostituto procuratore di Napoli Domenico Musto si è pronunciato contro l’istanza di cremazione della salma che, date le circostanze, non verrà restituita alla famiglia per la tumulazione e resterà sotto custodia nel Secondo Policlinico in attesa di eventuali ulteriori approfondimenti che, al momento, non possono essere esclusi. La relazione del consulente nominato dalla Procura verrà consegnata entro 60 giorni.

Incidente a Capri, le condizioni dei feriti

Migliorano le condizioni dei feriti nell’incidente di Capri ricoverati presso l’ospedale del Mare di Napoli. Dei tredici inizialmente trasferiti nella struttura partenopea, due sono stati dimessi; altri 10 sono in osservazione clinica, la prognosi resta al momento riservata solo per un paziente, per il quale non si esclude un intervento di nefrectomia che però i medici confidano ancora di poter evitare.

Capri, bus precipitato: i risultati dell'autopsia sull'autista Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,