,,

Capodarco (Fermo), anziano uccide a coltellate la moglie: la donna era bloccata a letto dopo una caduta

Il delitto è avvenuto in un appartamento della frazione Capodarco di Fermo. Il marito della vittima è piantonato in ospedale dalla polizia

Pubblicato:

Una donna di 85 anni è stata uccisa a coltellate nella tarda serata di sabato 25 febbraio a Capodarco, frazione del comune di Fermo, nelle Marche. G.T, queste le iniziali della vittima, è stata trovata morta in casa dagli operatori della Croce Azzurra di Fermo. In quel momento, nello stesso appartamento, era presente il marito, G.P, di 87 anni, in evidente stato si shock. Secondo le prime informazioni l’uomo avrebbe ammesso di aver ucciso la donna. L’arma del delitto, un coltello, è stata trovata all’interno della casa.

Femminicidio a Fermo, allarme lanciato dal figlio

In via precauzionale, visto lo stato emotivo dell’uomo e alcune ferite trovate su diverse parti del corpo, l’87enne è stato portato in ospedale, dove è attualmente piantonato dalla polizia.

A lanciare l’allarme è stato uno dei due figli della coppia, che i vicini descrivono come tranquilla e affiatata. L’uomo è ricoverato presso l’ospedale Murri di Fermo.

L’anziana era bloccata a letto dopo una caduta

L’anziana, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, era malata da tempo e le sue condizioni erano peggiorate da qualche tempo in seguito a una caduta.

Infatti, la donna era bloccata a letto a causa dell’impossibilità di muoversi in modo autonomo.

Come accennato, l’uomo avrebbe ammesso di aver ucciso la moglie, ma alla luce dello stato psicofisico in cui è stato trovato verrà riascoltato nelle prossime ore dagli inquirenti.

Anziano uccide la moglie a coltellate: la donna era bloccata a lettoFonte foto: Tuttocittà
L’omicidio è avvenuto in una frazione di Fermo

Polizia scientifica al lavoro nell’appartamento di Fermo

Sempre secondo quanto riportato dai media locali, nella serata di sabato – più o meno all’ora presunta dell’omicidio – alcuni vicini avrebbero sentito delle urla provenire dall’appartamento della coppia.

Appartamento che è stato passato al setaccio dalla polizia scientifica per tutta la notte. Paolo Calcinaro, sindaco di Fermo, è stato tra i primi ad arrivare sul luogo del delitto. “In cinque minuti sono arrivato sul posto. Si tratta di un grave episodio che colpisce anche le coscienze perché maturato in un appartamento dove vivevano anziani”, le sue parole riportate dal Corriere Adriatico.

Il primo cittadino ha poi espresso vicinanza ai parenti e alla comunità di Capodarco per l’accaduto.

TAG:

femminicidio-fermo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,