,,

Caos tamponi Covid a Roma: code chilometriche e attese di 15 ore

Il drive-in di Fiumicino è stato preso d'assalto da migliaia di cittadini dopo i casi positivi a coronavirus nelle scuole del litorale e di Roma Sud

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il drive in per i tamponi di Fiumicino, tra i centri principali per il monitoraggio Covid di Roma e dintorni, è stato preso d’assalto da migliaia di cittadini, con code chilometriche e attese di oltre 15 ore. L’aumento di casi, in particolare quelli legati alle scuole di Roma Sud e del litorale, ha aumentato la pressione sulla struttura, allestita nel parcheggio di lunga sosta dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Ne dà notizia l’Adnkronos.

La lunga fila per i tamponi avanza di poche decine di metri ogni ora, fino all’imbuto finale, dove l’attesa può durare altre 2 ore prima di effettuare il test. In molti si sono messi in codanelle prime ore del mattino, rassegnati a un’attesa che potrebbe durare fino al pomeriggio inoltrato.

“Siamo in coda dalle 3 di notte per il tampone di nostro figlio dopo un caso positivo nella scuola elementare che frequenta. Dopo 9 ore non siamo ancora all’imbuto finale, ci dicono che ne serviranno altre 3 per arrivare alla postazione per fare il tampone“, ha dichiarato un automobilista ad Adnkronos.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,