,,

Cani in ufficio con i padroni: un premio per Castel San Giovanni

Il Comune di Castel San Giovanni riceve un targa di benemerenza per aver consentito "ai propri dipendenti di portare il cane in ufficio".

Ci sono i cani che hanno prestato soccorso quando è crollato il Ponte Morandi a Genova, ma il Premio internazionale Fedeltà del cane va anche a chi si è distinto nell’istituire iniziative che facessero del bene ai nostri amici a quattro zampe.

Come il comune di Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza), che riceverà una targa di benemerenza in quanto “amico degli animali”.

La targa è infatti dovuta al fatto di “aver deliberato un regolamento per consentire ai propri dipendenti di portare il cane in ufficio – si legge nella motivazione – e per aver istituito il Garante per i diritti degli animali. In Italia Castel San Giovanni è stata la prima amministrazione pubblica a varare questo regolamento. Inoltre ha istituito il Garante per i diritti degli animali nella persona del professor Valerio Pocar”.

L’evento di premiazione si terrà il 16 agosto a Camogli. In rappresentanza di Castel San Giovanni ci sarà l’assessore al welfare Federica Ferrari.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2019 10:40

Cani in ufficio Fonte foto: 123RF
,,,,,,,