,,

Cane muore strozzato dalla catena a Roma durante la toelettatura: morsa dipendente che ha cercato di salvarlo

Ad Ardea, alle porte di Roma, un cane è morto soffocato dalla catena alla quale era stato legato durante la toelettatura. Lo sfogo del padrone su Facebook

Pubblicato:

Aveva affidato il suo cane al centro di toelettatura di fiducia che fino ad allora aveva effettuato migliaia di interventi senza incidenti. Qualcosa però è andato storto e l’animale è morto.

Cane muore strozzato dalla catena ad Ardea

Il fatto è avvenuto lunedì 12 giugno ad Ardea, grosso centro in provincia di Roma. A morire un cane corso femmina di 10 anni di nome “Kenya” e di colore nero.

Secondo la ricostruzione durante le operazioni di toelettatura il cane si sarebbe agitato e avrebbe cercato di divincolarsi girando su sé stesso.

Cane muore strozzato durante toelettatura ad ArdeaFonte foto: Tuttocittà.it

Il cerchio rosso indica la posizione di Ardea, centro di circa 50mila abitanti a sud di Roma.

Forse l’animale è stato innervosito dalla presenza di altri cani. Fatto sta che la catena con la quale era tenuto fermo si è avvolta attorno al suo collo.

Più l’animale si agitava, più la catena stringeva. E la sensazione di soffocamento ha spinto la bestiola a cercare di divincolarsi ancora di più.

Morsa dipendente che cercava di liberare il cane

Mentre il cane agonizzava una dipendente del negozio si è avvicinata con l’obiettivo di liberarlo ma, ormai in preda al panico, l’animale ha reagito con aggressività mordendo la donna a un braccio.

L’animale è spirato poco dopo. Il posto è stato raggiunto dai carabinieri della Tenenza di Ardea che hanno richiesto l’intervento del personale del servizio veterinario dell’Asl Rm/h di Albano Laziale.

Il messaggio del padrone del cane morto soffocato

A parlare della vicenda il padrone dell’animale il quale, con un messaggio di denuncia postato su Facebook, “con profondo dolore” invita i suoi contatti “a non portare” gli “animali alla toletta” in cui è successo il fatto.

“Oggi – continua l’uomo – abbiamo portato il nostro cane corso, un cane docilissimo, a lavare lì e dopo pochi minuti ce lo hanno fatto trovare morto impiccato con la catena del lavaggio, una morte straziante. Vi prego, evitate quel posto”, scrive l’uomo.

“Loro hanno definito tutto questo un incidente, ma ora spiegartelo al mio cane che non c’è più o alla mia famiglia”, conclude.

In poche ore il messaggio dell’uomo ha ricevuto un centinaio di commenti.

TAG:

Cane morto soffocato ad Ardea Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,