,,

Cane intrappolato nell'incendio in una casa a Salerno, salvato dai vigili del fuoco: ustionato un pompiere

Il cane è stato salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato nell'incendio divampato in una casa di Salerno. Ustione per un pompiere

Pubblicato:

Un cane è rimasto intrappolato nell’incendio divampato in un appartamento prima di essere salvato dai vigili del fuoco. È accaduto a Salerno dove, nella mattinata del 3 aprile, è scoppiato un incendio in un appartamento al sesto piano. All’interno dell’abitazione c’era un cane che si è salvato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Uno di loro, però, ha riportato un’ustione a una mano.

L’incendio in un appartamento di Salerno

La vicenda si è verificata nel quartiere Carmine di Salerno provocando non poca preoccupazione tra i residenti della zona.

Più in particolare, l’incendio è divampato all’interno di un appartamento al sesto piano di uno stabile in via del Gelso, a ridosso dell’istituto superiore professionale ‘Trani-Moscati’.

Cane intrappolato nell'incendio in una casa a SalernoFonte foto: Tuttocittà.it
Il quartiere di Salerno in cui c’è stato l’incendio

L’arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare che le fiamme. I pompieri, infatti, sono intervenuti con quattro autobotti per placarle traendo in salvo anche il cane che era rimasto bloccato nell’incendio.

Il cane intrappolato salvato dai vigili del fuoco

Al momento dell’incendio, la proprietaria di casa si trovava fuori. L’unico presente all’interno dell’appartamento, infatti, era il suo cagnolino.

Il cane si è trovato intrappolato tra le fiamme fino all’arrivo dei vigili del fuoco che, placando l’incendio, hanno salvato la vita all’amico a quattro zampe.

Nel corso delle operazioni di spegnimento, tuttavia, un pompiere è rimasto ustionato a una mano e per questo è stato necessario l’arrivo dei soccorritori del 118.

L’ipotesi del corto circuito in casa

A parte l’ustione ai danni del vigile del fuoco, sembra che l’incendio non abbia provocato altri feriti né danni eccessivi.

Sul posto sono intervenute, oltre ai vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine che hanno dovuto chiudere la strada al traffico per agevolare le operazioni dei caschi rossi. La zona è stata interdetta ai veicoli per qualche ora.

Restano da chiarire le cause del rogo. Stando alle informazioni diffuse dai giorni locali, si ipotizza che le fiamme possano essere state provocate da un corto circuito causato da una stufa elettrica.

La stessa causa che non molto tempo fa, a gennaio, ha provocato la morte di una donna a causa dell’incendio scoppiato a casa sua, a Manfredonia.

Nel caso di Salerno, fortunatamente, si è registrato solo tanto spavento. La nube di fumo ha reso necessario, infatti, allontanare alcune persone dalla zona.

cane-intrappolato-nell-incendio-salvato-dai-vigili-del-fuoco-a-salerno Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,