,,

Cane combina guai accende il microonde: tragedia sfiorata

Sfortunata disavventura per una famiglia e il loro ignaro cane

Poteva essere una tragedia. Invece non è successo niente. Solo un grande spavento per i proprietari che hanno rischiato di vedere la loro casa andare a fuoco. La colpa? Del loro cane che aveva acceso il microonde…

A dire il vero più che del cane in questione, un bellissimo husky, la colpa è anche e soprattutto dei suoi padroni che hanno incautamente lasciato una busta con del pane all’interno del microonde. Quando il cane, giocherellando qua e là per la casa, ha acceso il forno, si è prima bruciato il sacchetto al suo interno con il pane, poi ha cominciato a prendere fuoco il microonde e ciò che c’era intorno. Da lì in breve le fiamme si sono cominciate a propagare per tutta la cucina.

Fortunatamente il proprietario di casa ha visto tutto dalle telecamere interne della casa collegate al suo cellulare. Ha prontamente avvisato i vigili del fuoco di Stanford-Le-Hope, nella contea di Essex, in Gran Bretagna che sono intervenuti e hanno spento le fiamme ancora circoscritte alla cucina.

“Il nostro consiglio – ha riferito Geoff Wheal, a capo del comando dei pompieri di Corringham – è di non usare il forno a microonde per conservare il cibo e di tenerlo vuoto se non in uso: animali o bambini possono accenderlo più facilmente di quanto si pensi”.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-12-2019 15:38

Huskies at TrueLove at Neverland in Thailand Fonte foto: Ansa

TAG:

,,,,,,,