,,

Cane colorato di verde indigna il web poi arriva la precisazione

L'incredibile storia di una cane randagio e forse una spiegazione razionale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha commosso e indignato il mondo diventano virale in poche ore l’immagine di un cane colorato di verde. Qualche ora dopo è anche arrivata la spiegazione che però non sembra ancora convincere del tutto.

Sono arrivate dalla Malesia le foto di un cane randagio verniciato di verde aggirarsi per la strada in cerca di cibo. A scattare le foto per primo, dal suo profilo Facebook è stato Shazreen Othuman, assistant manager malese di Petaling Jaya. “Cerco qualcuno per darmi una mano a salvare questo povero cane verniciato di verde” ha scritto l’uomo. Tanti i commenti di indignazione e tante condivisioni che hanno moltiplicato la rabbia.

Per un paio di giorni le tracce del cane ribattezzato Mr Green dai social, appunto, per il suo colore verde, si sono perse e in molti lo stavano cercando per poterlo ripulire.

Quando proprio oggi la pagina MunMun Furry Sanctuary ha postato la foto del cane lavato e, sembra, in buone condizioni. Inoltre ha voluto ricostruire la vera storia del colore verde: “Mr Green è in salvo adesso. Non si è trattato di un caso di maltrattamento quindi per favore basta imprecare sul web”. Secondo questa fonte il cane si randagio si trovava nei pressi di un cantiere edile quando è stata scaricata del materiale che ha creato della polvere verde che ha investito e colorato il cane che forse si è anche rotolato sopra. “Il colore è stato lavato con dello shampo. Il cane è ben alimentato dai lavoratori delle costruzioni e in salute” hanno rassicurato.

cane-malesia Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,