,,

Cane cade in una scarpata: portato in salvo in elicottero

Brutta avventura per il povero Pepe: il Golden Retriever è caduto in una scarpata, ma è stato salvato dai Vigili del Fuoco.

Agosto sarà anche finito, ma le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco non hanno mai soste e il primo settembre – di prima mattina – una squadra è dovuta intervenire sul Monte Conero per portare in salvo un Golden Retriever.

Il suo nome è Pepe: domenica mattina, il cane è fuggito dalla sua padrona e – nella fuga – è precipitato per oltre 100 metri in una scarpata. Tempestivo l’intervento dei Pompieri che hanno fatto il possibile per salvare il povero Pepe, facendo partire le operazioni nei pressi del Belvedere.

Non un’operazione facile: oltre ai Vigili del Fuoco, infatti, è stato necessario anche l’aiuto del Soccorso Alpino e l’utilizzo di un elicottero, su cui Pepe è stato issato, soccorso e infine trasferito alla Croce Azzurra. Pare che il cane stia bene e abbia riportato solo alcune escoriazioni, oltre allo spavento. Come sempre, tutto è bene ciò che finisce bene, grazie soprattutto alle squadre di soccorso, che non si sono di certo risparmiate per lo sfortunato Pepe.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-09-2019 11:58

Elicottero salva Golden Retriever Fonte foto: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
,,,,,,,