,,

Canada, ginecologo feconda decine di pazienti a loro insaputa

A scoprire l'operato del ginecologo, che ha fecondato pazienti che credevano di non poter avere bambini, è stata la figlia di una di loro

In Canada, un ginecologo di Ottawa ha messo incinte decine di pazienti con il proprio sperma, a loro insaputa. Secondo quanto riporta Tgcom24, Bernard Norman Barwin è stato sospeso dall’Ordine dei medici per il suo comportamento deontologicamente scorretto.

A scoprire l’operato del ginecologo, che ha fecondato pazienti che credevano di non poter avere bambini, è stata la figlia di una di loro. Dopo aver eseguito il test del Dna, è emerso che il padre biologico era proprio il dottore. Dopo di lei, altre persone hanno scoperto il proprio legame di sangue col ginecologo: al momento i figli accertati sono 11, ma potrebbero essere più di 50.

Le donne si rivolgevano al dott. Barwin nella speranza che potesse trovare una soluzione alla loro infertilità, essendo questo il suo campo di specializzazione. Soluzione che nessuna delle donne ha sospettato essere la fecondazione con lo sperma del dottore stesso. L’uomo è stato sospeso e dovrà pagare una multa di 10mila dollari.

VirgilioNotizie | 28-06-2019 10:53

fecondazione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,