Campobasso, rubano il bancomat a un’anziana e lo usano per cene e bevute tra bar e ristoranti: denunciati
Due stranieri denunciati a Campobasso per ricettazione e uso illecito di carte rubate dopo il furto a un'anziana.
Due stranieri sono stati denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento a Campobasso. L’11 gennaio, in pieno centro, un’anziana è stata derubata della borsa da un giovane incappucciato.
Il furto e la fuga
La mattina dell’11 gennaio, come si legge sul sito della Polizia di Stato, un’anziana signora è stata avvicinata da un giovane incappucciato mentre tornava dalla farmacia. L’uomo le ha sottratto la borsa e si è dato alla fuga.
Indagini e tracce elettroniche
Dopo la denuncia della vittima, la Squadra Mobile ha seguito le tracce elettroniche del bancomat contenuto nella borsa. Numerosi pagamenti sono stati effettuati in bar e pizzerie del centro storico subito dopo il furto.
Identificazione dei responsabili
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e agli accertamenti condotti, è stato possibile identificare due uomini che hanno utilizzato la carta fino al suo blocco. I due, domiciliati nel capoluogo, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.