Campi Bisenzio, donna di 84 anni uccisa a coltellate: gravemente ferito il marito fermato per omicidio
Il corpo senza vita dell'anziana è stato trovato nell'abitazione del Fiorentino, arrestato il marito 87enne
I carabinieri stanno seguendo la pista dell’omicidio unito al tentato suicidio sul ritrovamento del corpo senza vita di una donna di 84 anni a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’anziana è stata uccisa a colpi di arma da taglio, presumibilmente a coltellate, come riportato da Repubblica. Nell’abitazione i militari hanno trovato il marito gravemente ferito con lesioni che si sarebbe inferto da solo. L’uomo 87enne è sospettato del delitto.
Il ritrovamento
A scoprire la scena intorno alle 8.30 della mattina di questa mattina sarebbe stata la badante che ha poi dato l’allarme.
Dalle prime informazioni risulta che l’anziana donna fosse molto malata e necessitava di assistenza.
L’intervento nella casa di via delle Corti da parte del 118 per il soccorso sanitario è stato verso le 8.45, ma l’ipotesi è che la morte della donna e il ferimento del marito risalgano alla notte: inutili i tentativi del personale medico di rianimare l’anziana.
L’ipotesi dell’omicidio e del tentato suicidio
Il pm ha disposto l’autopsia sul corpo della donna e ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di Medicina legale all’ospedale di Careggi.
Alla stessa struttura sanitaria fiorentina è stato portato il marito, ricoverato in prognosi riservata per le gravi ferite che si sarebbe provocato da solo.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto ed è piantonato dai carabinieri. In attesa di poter raccogliere la sua versione dei fatti gli inquirenti stanno seguendo l’ipotesi dell’omicidio e del tentato suicidio.
Le indagini
Il magistrato di turno della procura di Firenze si è recato sul posto per un sopralluogo, insieme alla Scientifica e al medico legale per i rilievi.
Secondo quanto emerge, oltre agli accertamenti sulla scena del delitto da parte del reparto specializzato dei carabinieri, i militari dell’Arma avrebbero già sentito alcuni familiari e persone a conoscenza della situazione della coppia, fra i quali i figli, la stessa badante che viveva con loro, il medico di famiglia.