,,

Campania, nuove chiusure ad agosto: la previsione di De Luca

Nuove chiusure "già a fine agosto": l'avvertimento di Vincenzo De Luca sulla situazione in Campania

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non ha nascosto la sua preoccupazione per il numero di positivi al Covid che ad oggi si registra nella regione. Si tratta di 226 persone e la stragrande maggioranza non ha sintomi. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 226 i casi positivi al Covid su 7.682 tamponi molecolari esaminati.Il tasso di positività ieri era al 2,35%, oggi si attesta al 2,94%.

“Se continua questo trend dei positivi noi non arriviamo neanche a ottobre, dovremo fare nuove chiusure già a fine agosto“, ha annunciato De Luca.

“Lo comunico – ha aggiunto in diretta Facebook – perché tutti siano consapevoli della situazione. Meglio dire la verità e raccontare i fatti che dire le cose più comode e più semplici. Un padre di famiglia, quando deve proteggere i suoi figli, non dice le cose più comode, dice le cose più giuste per tutelarli. E’ quello che credo sia mio dovere fare nei confronti dei cittadini campani”.

In Campania è in vigore l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto nelle piazze, nei centri abitati, sul lungomare: “Sottolineo la necessità assoluta di indossare la mascherina all’aperto e invito le forze dell’ordine e le polizie municipali ad essere meno rilassate. Non stiamo scherzando, l’ordinanza non è una carta firmata da me, è un obbligo di legge”, ha spiegato il governatore.

Infine, una stoccata al ministero della Salute Roberto Speranza e al commissario Figliuolo: “Rivolgo un appello al Ministero della Salute, al Governo e al commissario al covid perché parlino quanto meno è possibile, perché il livello di confusione che hanno prodotto in queste settimane è sconcertante. Credo che se fanno silenzio ci danno una grande mano a portare avanti la campagna di vaccinazione. Fra l’altro ogni 48 ore cambiano le valutazioni che fanno sui vaccini, è una cosa sconcertante”.

Terza dose contro la variante Delta: cosa dicono gli esperti Fonte foto: ANSA
Terza dose contro la variante Delta: cosa dicono gli esperti
,,,,,,,,