Camionista guidava senza sosta da 26 ore: fermato a Campobasso, la Polizia gli ritira la patente e lo multa
Un autista straniero è stato sanzionato per gravi infrazioni durante un controllo della Polizia Stradale di Campobasso.
Un autista straniero è stato sanzionato per gravi infrazioni durante un controllo congiunto della Polizia Stradale di Campobasso e della Motorizzazione Civile. L’uomo è stato fermato giovedì 6 febbraio presso l’area di servizio Trigno Ovest sull’A/14. È quanto si legge sul sito della Polizia di Stato.
Controlli e sanzioni
Durante il controllo, è emerso che l’autista utilizzava due diverse schede nel cronotachigrafo, guidando senza effettuare il riposo obbligatorio per ben 26 ore. Per queste infrazioni, è stato sanzionato e gli è stata ritirata la patente di guida.
Altre verifiche
Nel corso della stessa giornata, sono stati controllati 23 autotrasportatori e sono state riscontrate numerose infrazioni. Tra queste, 11 casi di mancati riposi giornalieri e settimanali, con sanzioni che variano dai 271 ai 408 euro. Inoltre, sono stati individuati 2 complessi veicolari con irregolarità nei documenti di trasporto internazionale, puniti con sanzioni da 2000 a 5000 euro e il fermo amministrativo dei veicoli per tre mesi.
Documentazione irregolare
Sono state emesse 5 sanzioni per irregolarità nella documentazione relativa al rapporto di lavoro tra le ditte transnazionali e i lavoratori, con multe che vanno da 1000 a 10000 euro. Complessivamente, oltre alla patente, sono state ritirate 14 carte di circolazione.
Per ulteriori dettagli, visita il sito della città di Campobasso.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.