Camion si schianta sulla Brebemi contro l'auto ferma nella piazzola di sosta: 57enne morto sull'autostrada A35
Incidente sulla A35 Brebemi: perde il controllo del camion e finisce in una piazzola di sosta, travolgendo una persona. Morto un uomo di 57 anni
Terribile incidente sulla A35 Brebemi, nel tratto compreso tra Calcio/Antegnate e Chiari Ovest, dove il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo e ha invaso una piazzola di sosta, dove si trovava una vettura. L’impatto è stato molto violento, e ha causato la morte dell’uomo che si era fermato in sosta, 57enne Carlo Mombrini. Accertamenti delle Forze dell’Ordine in corso.
L’incidente sulla A35 Brebemi
Si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi – lunedì 10 febbraio 2025 – intorno alle ore 6:30, un incidente sull’autostrada A35 (detta anche BreBeMi dalle iniziali delle province collegate: Brescia, Bergamo e Milano), tra i caselli di Calcio (Bergamo) e Chiari Ovest.
Stando alle prime informazioni fin qui raccolte, Un camionista avrebbe perso, per ragioni ancora da accertare, il controllo del proprio veicolo, finendo per invadere una piazzola di sosta.
Fonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Sulla piazzola si trovava un’automobile in sosta, che è stata travolta dal mezzo pesante. Nel giro di poco tempo i soccorsi sono quindi arrivati sul posto.
L’arrivo dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi il personale medico, giunto con due ambulanze e due automediche della Croce Rossa di Palazzolo e di Padana Emergenza, gli agenti della Polizia Stradale di Chiari, il personale della società Autostrade per l’Italia e i Vigili del fuoco di Romano di Lombardia.
Non c’è stato purtroppo nulla da fare per l’uomo travolto dal camion sulla piazzola, il 57enne Carlo Mombrini, ingegnere originario di Caravaggio, dov’era molto conosciuto in quanto figlio dello storico presidente della società calcistica locale, oltre a essere titolare dell’azienda di famiglia che si occupa di ceramiche e piastrelle.
Lievemente ferito nell’incidente il conducente del mezzo pesante, un cittadino rumeno che è stato soccorso sul posto e poi trasferito in ospedale a Chiari in codice giallo. La salma della vittima è stata invece posta alla camera mortuaria di Chiari.
Il camion senza controllo
Ancora tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente, con la Polizia Stradale impegnata nei rilievi necessari alla ricostruzione di quanto accaduto, così da poter anche definire le eventuali responsabilità.
Il conducente del tir è stato sottoposto agli esami tossicologici. Per il 57enne Carlo Mombrini, invece, il il pm di turno Maria Esposito non ha disposto ulteriori accertamenti medico legali.
Il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, ha espresso il suo cordoglio per la morte del suo concittadino: “Un ragazzo solare, gentile, di una cordialità quasi anglosassone. Da sindaco l’ho ritrovato in veste di imprenditore, attento e responsabile. [… ] Teneva molto all’azienda e a suoi dipendenti. A nome dell’amministrazione di Caravaggio esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari”.
