Camion precipita da un viadotto della E45 a Mercato Saraceno: autista morto dopo un volo di 40 metri nel vuoto
Un camion è precipitato da un viadotto sulla E45, col conducente trovato morto dopo un volo di oltre 40 metri nel vuoto
Grave incidente stradale nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio sulla E45 all’altezza di Mercato Saraceno, in provincia di Folrì-Cesena, dove un camion è precipitato giù da un viadotto. L’autista, inizialmente disperso dopo il volo dalla scarpata di 40 metri, è stato trovato morto.
Camion precipita dal viadotto
Un incidente terrificante, con un volo da un viadotto per oltre 40 metri. È quello che è successo nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio sulla E45 in provincia di Forlì-Cesena, con un camion uscito fuoristrada e che ha concluso la sua corsa sul fondo di una scarpata.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni pare che il mezzo pesante abbia sbandato improvvisamente andando contro il guard rail. La protezione a bordo strada purtroppo non ha retto all’impatto ed è stato sfondato dal camion che poi è precipitato nel vuoto nella zona di Mercato Saraceno.
Nel cerchio in rosso la zona in cui è avvenuto l’incidente
Morto l’autista
Una sola persona a bordo del mezzo pesante, il conducente che per ore è stato dato per disperso. Dalle 17.45, orario dell’incidente, fino alle 19.05 nella zona sono state avviate le ricerche dell’uomo che purtroppo è stato ritrovato privo di vita.
Secondo quanto si apprende, infatti, il mezzo una volta impattato il terreno si è diviso in varie parti e il corpo del conducente è stato trovato dopo diverse ore tra la cabina del mezzo e lo stesso terreno.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, 118, personale dell’Anas, del Comune e della Polstrada di Bagno di Romagna.
E45 chiusa al traffico
Per permettere le necessarie operazioni di soccorso e di ricerca del conducente l’E45 è stata chiusa al traffico per diverse ore.
Successivamente il tratto è rimasto chiuso per permettere le riparazioni al guard rail sfondato dal mezzo pesante in caduta.