Camion investe pedoni a Genova, morta una donna e ferito un uomo: strada chiusa al traffico per i soccorsi
Un camion ha investito più pedoni a Genova: è successo in via Cornigliano alle 10 del mattino di mercoledì 10 maggio. La situazione dopo i soccorsi
A Genova e, più precisamente, in via Cornigliano, alle 10 del mattino di mercoledì 10 maggio un camion ha investito tre pedoni, uccidendone uno.
Cosa è successo a Genova
La dinamica di quanto accaduto non è ancora del tutto chiara. Stando a quanto riferito da ‘Il Secolo XIX’, sembra che i tre pedoni stessero attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Sono in corso gli accertamenti sulle condizioni del conducente del tir, un uomo di nazionalità marocchina, che è stato accompagnato all’ospedale Villa Scassi per essere sottoposto ai test per verificare eventuali assunzioni di alcol o stupefacenti.
La zona dell’investimento è in via Cornigliano a Genova.
Il bilancio
La vittima è una donna di 50 anni di origine ecuadoriana. Un secondo pedone, un uomo di circa 60 anni, con una frattura agli arti inferiori, è stato ricoverato al pronto soccorso del Villa Scassi in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il terzo pedone, invece, è risultato illeso.
I soccorsi
Sul luogo dell’investimento è intervenuto il personale del 118, con la Croce Oro di Sampierdarena, i Volontari del Soccorso Fiumara e le automediche Golf 5 e Golf 2. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco.
La Polizia locale, a cui spetta il compito di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica dell’investimento, ha chiuso al traffico la strada in entrambe le direzioni: la viabilità è stata spostata su via Guido Rossa.
Altro incidente mortale a Roma
Un altro incidente stradale mortale si è verificato a Roma. Graziella Tiburzi, la donna di 74 anni coinvolta nello scontro tra due auto nel quartiere Centocelle dello scorso 8 maggio, è morta a distanza di 24 ore dal suo ricovero in ospedale per le ferite riportate nel sinistro.
A scontrarsi, in via Giacomo Bresadola a Roma, sono state una Opel Corsa (guidata dalla 74enne) e una Renault Megane (guidata da una donna di 54 anni che si sarebbe fermata a prestare i soccorsi).