,,

Camion in fiamme esplode sulla A1, feriti due vigili del fuoco

Ad accorgersi del rogo sarebbe stato lo stesso conducente

Un camion ha preso fuoco nell’area di servizio Cantagallo, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli nel territorio di Casalecchio di Reno (Bologna). Sarebbe successo questa notte intorno alle 2.30, secondo quanto riporta l’Ansa, ma le fiamme sarebbero state domate intorno alle 6.00.

Il tir trasportava materiali vari, tra cui anche elettrodomestici. Dopo le fiamme, ci sarebbe stata anche una piccola esplosione.  Ad accorgersi del rogo sarebbe stato il conducente del mezzo pesante, che era fermo nel parcheggio dell’area di servizio.

Per sicurezza avrebbe chiamato aiuto e spostato il tir lontano dagli altri in sosta. Due pompieri sono rimasti feriti lievemente, e sono stati trasportati dal 118 all’Ospedale Maggiore “Carlo Alberto Pizzardi” di Bologna. Rimarranno ancora ricoverati per accertamenti.

Secondo quanto riporta l’Ansa, in seguito all’esplosione, i due vigili del fuoco sarebbero caduti da una scala, riportando fratture, uno, 33enne casertano, al bacino e l’altro, 53enne bolognese, a un polso. Anche altri pompieri della stessa squadra sono finiti a terra per lo spostamento.

Sul posto sono intervenute, oltre alla Polizia Stradale, tre squadre dei Vigili del Fuoco da Bologna, Casalecchio di Reno e Monzuno. Per domare le fiamme si è reso necessario restringere la carreggiata dell’autostrada chiudendo due corsie.

La solidarietà di Forza Italia ai due vigili del fuoco feriti

“Vicinanza ai vigili del fuoco rimasti feriti la scorsa notte nel corso di un intervento in un’area di servizio nel bolognese, dove un tir aveva preso fuoco. La nostra gratitudine è immensa nei confronti di questi eroi, che rischiano ogni giorno la propria vita nella loro missione al servizio della comunità e per garantire l’incolumità pubblica. A loro i miei migliori auguri di una pronta guarigione”, ha dichiarato all’Ansa Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia in Senato.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-11-2019 10:58

Tir scoppia sulla A1, feriti due vigili del fuoco: le immagini Fonte foto: Twitter
Tir scoppia sulla A1, feriti due vigili del fuoco: le immagini
,,,,,,,