Camion dei Vigili del Fuoco si ribalta a Bariano dopo scontro frontale con un'auto: 6 feriti
Un camion dei Vigili del Fuoco si è ribaltato sulla strada tra Bariano e Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, dopo uno scontro con un'auto
Un incidente stradale con feriti si è verificato attorno alle 10 del mattino di giovedì 10 agosto sulla strada provinciale tra Bariano e Romano di Lombardia, nella Bassa Bergamasca.
Cosa è successo
Stando a quanto riportato da ‘L’Eco di Bergamo’, l’incidente, accaduto in prossimità della curva dopo il ponte sul fiume Serio, ha visto coinvolti un camion dei Vigili del Fuoco del distaccamento Romano e un’automobile utilitaria.
Il camion dei Vigili del Fuoco si è ribaltato ma la dinamica dell’incidente è ancora in corso d’accertamento.
L’incidente stradale è avvenuto verso le 10 del mattino di giovedì 10 agosto sulla strada provinciale tra Bariano e Romano di Lombardia, nella provincia di Bergamo.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui i vigili del fuoco, 5 ambulanze, l’elisoccorso, i carabinieri e la polizia locale.
Secondo le prime informazioni sarebbero in tutto 6 i feriti: cinque pompieri sul camion, e uno sull’auto, tutti coscienti (allo stato attuale risultano cinque codici gialli e uno verde).
Strada chiusa
Il tratto di strada provinciale interessato dall’incidente avvenuto tra Bariano e Romano di Lombardia nella mattinata di giovedì 10 agosto è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.
Maggiori dettagli sull’incidente
Il ‘Corriere della Sera’ ha fornito ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e non solo: il camion dei Vigili del Fuoco, che procedeva verso Bariano per un’intervento d’emergenza seguito da un secondo mezzo, si è scontrato frontalmente con l’automobile che viaggiava nella direzione opposta.
I feriti sono tutti uomini di età compresa tra i 23 e i 56 anni. I vigili del fuoco di Dalmine e della Centrale di Bergamo stanno provvedendo a liberare la strada con una gru.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.