,,

Camera, ipotesi Zingaretti per il seggio di Gualtieri: la sua risposta

Rumors danno Nicola Zingaretti come possibile candidato Pd per il seggio alla Camera lasciato libero da Gualtieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Io sto servendo chi mi ha votato. Chi sarà il candidato in quel collegio lo deciderà la nostra alleanza“. Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha risposto ad una domanda, a “Mezz’Ora in più” su RaiTre, sui rumors che lo vorrebbero candidato alle elezioni suppletive nel collegio Roma Centro per il seggio lasciato vacante dal neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“Non è una scelta che prendo io e non è all’ordine del giorno, io sto facendo il presidente di Regione”, ha spiegato l’ex segretario del Partito Democratico. “Io continuo a lavorare per la mia comunità, contento che il lavoro in questi due anni drammatici sia servito”.

Tra i possibili candidati al seggio alla Camera tornato libero con l’elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma ci sono Giuseppe Conte e Virginia Raggi per il M5S, mentre Italia Viva e Azione punterebbero su Marco Bentivogli.

Riguardo all’elezione del prossimo Capo dello Stato, Zingaretti ha parlato di un possibile problema: “La frammentazione e la parcellizzazione delle aule parlamentari. Questo è un Parlamento votato nel 2018 con dei rapporti diversi tra le forze politiche. Come si fa fronte a questo? Affermando il bene comune del Paese come priorità e lasciando poi giudicare le persone”.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,