,,

Camera ardente per Gianni Minà in Campidoglio a Roma prima dei funerali: giorno e orari per rendergli omaggio

L'ultimo saluto pubblico a Gianni Minà il 29 marzo al Campidoglio, dove sarà allestita la camera ardente. I funerali si svolgeranno in forma privata

Pubblicato il:

Ancora un omaggio a Gianni Minà, prima dell’ultimo saluto. La camera ardente per il giornalista, scomparso lunedì 27 marzo dopo una breve malattia, sarà aperta mercoledì 29 marzo a Roma, in Campidoglio. Poi, i funerali.

Gli orari della camera ardente per Gianni Minà

Secondo quanto riferito dall’Ansa, la camera ardente per rendere omaggio a Gianni Minà sarà aperta mercoledì 29 marzo dalle ore 10 alle 19 a Roma, in Campidoglio.

La sala che sarà allestita sarà quella della Protomoteca. Il Comune di Roma ha raccomandato l’utilizzo della mascherina Ffp2.

gianni minà moglie loredanaFonte foto: IPA
Loredana Macchietti e il marito, Gianni Minà

L’addio della moglie Loredana Macchietti

Loredana Macchietti, moglie e stretta collaboratrice di Gianni Minà, ha scritto un post sulla pagina Facebook del marito: “Gianni ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al professor Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario, che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità”.

Gianni Minà aveva tre figlie: la prima, Marianna, era nata dall’unione del giornalista con una donna cubana. Oggi vive a Città del Messico e fa lo stesso mestiere del padre.

Le altre due, Paola e Francesca, sono invece nate dalla relazione con Loredana Macchietti, che tra l’altro è autrice di un esaustivo documentario sulla vita dello stesso Minà.

I funerali

Come riportato sulla pagina Facebook di Gianni Minà, i funerali – per i quali non è stata ufficialmente indicata una data – si svolgeranno in forma privata.

TAG:

gianni-mina-funerali Fonte foto: IPA
,,,,,,,,