,,

Caltanissetta, sciame d'api assale automobilisti: in 6 in ospedale

Alcuni automobilisti sono stati assaliti in strada da uno sciame d'api, che ha anche causato un incidente: 6 persone sono finite in ospedale

Pubblicato:

Sei persone sono state soccorse nella provincia di Caltanissetta dopo che uno sciame d’api le ha assalite sulla Sp 6, la strada che collega San Cataldo alla Sp40, provocando anche un incidente.

Cosa è successo

Nella mattinata di sabato 3 settembre, attorno a mezzogiorno, un uomo era alla guida del suo scooter quando improvvisamente, come riporta l’agenzia ‘Ansa’, è stato assalito dallo sciame d’api finendo, assieme al passeggero contro un’automobile.

Centinaia di api hanno assalito anche altri automobilisti.

Caltanissetta, sciame d'api assale automobilisti: in 6 in ospedaleFonte foto: Tuttocittà
L’attacco delle api agli automobilisti è avvenuto sulla Sp 6, la strada che collega San Cataldo alla Sp40, in provincia di Caltanissetta.

Il bilancio

In totale sono 6 le persone punte dagli insetti che il personale del 118 ha dovuto soccorrere e trasportare all’ospedale Sant’Elia. Tre persone sono già entrate in pronto soccorso e altre tre sono in attesa di essere visitate. Nessuno di loro, a ogni modo, si troverebbe in gravi condizioni di salute.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Nel luogo in cui si è verificato il fatto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno chiuso la strada al traffico veicolare.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nebulizzando acqua per fare andare via le api. L’operazione richiederà qualche ora.

Api Fonte foto: 123RF - viesinsh
,,,,,,,,