,,

Ondata di calore in Giappone: 11 morti, di cui una bimba

L'ondata di calore in Giappone, con temperature che sfiorano i 40 gradi in diverse aree dell'arcipelago, ha causato fino a 7 morti durante il weekend

L’ondata di calore in Giappone, con temperature che sfiorano i 40 gradi in diverse aree dell’arcipelago, ha causato fino a 11 morti durante il weekend. Secondo quanto riporta l’Ansa, tra le vittime c’è anche una bambina lasciata incustodita in un’auto.

L’incidente è avvenuto nella città di Toyama, nel Giappone centrale. La bimba di 11 mesi è giunta già priva di vita in ospedale, dopo essere stata abbandonata per circa 4 ore sul seggiolino della vettura, con temperature esterne che raggiungevano i 32 gradi.

La madre, una 25enne, è stata arrestata. La donna ha riferito di aver dimenticato la figlia dopo essere andata al ristorante e aver bevuto troppo. Le altre vittime sono persone tra i 60 e 90 anni, dalla prefettura di Miyagi a nord est del Paese, a Nagasaki, a sud ovest. Il bilancio si aggiunge ai dodici morti della settimana scorsa, dopo la stagione delle piogge, durata 8 giorni in più della media.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-08-2019 11:19

caldo-giappone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,