,,

Calcio, in Spagna è nata una squadra chiamata "Sabrina Salerno"

A Siviglia, in Spagna, è stata fondata una squadra chiamata Società Sportiva Sabrina Salerno

In Spagna, più precisamente a Siviglia, è nata una nuova squadra di calcio chiamata “Società Sportiva Sabrina Salerno“. Come riferisce il giornale sportivo ‘Marca’, il nome del club, con dicitura interamente in italiano, è dedicato proprio alla showgirl italiana. I colori sociali della squadra sono il celeste (per la prima maglia) e il rosa (per la seconda maglia da trasferta). La squadra, una volta che le misure anti Covid consentiranno il ritorno in campo, si cimenterà nel calciotto.

Uno dei fondatori del club ha spiegato a ‘Marca’: “Siamo tutti degli anni Ottanta e abbiamo ritenuto che Sabrina Salerno meritasse un omaggio sentito e sincero da parte nostra, per la sua musica, la sua bellezza e perché è apparsa nelle nostre vite proprio quando ci siamo avvicinati al calcio”.

Il designer Sergio Cortina ha creato lo stemma del club, in cui appare la silhouette stilizzata della Salerno con la scritta “Gloria e Disordine”.

Per la produzione delle maglie è stato scelto uno sponsor tecnico italiano.

Dai social sono già arrivate tantissime richieste per le magliette della Società Sportiva Sabrina Salerno, anche se non si sa ancora se il nuovo team potrà metterle in vendita.

Dal club hanno commentato: “Certo è bello avere così tanti ‘aficionados’ ancor prima di scendere in campo e di aver disputato un sola partita. Speriamo che le maglie, o qualcos’altro, non ce le tirino addosso dopo che ci avranno visto giocare!”.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-09-2020 19:26

Calcio, in Spagna è nata una squadra chiamata "Sabrina Salerno" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,