,,

Usa, calca a un concerto in Texas: almeno 8 morti e numerosi feriti

L'incidente è avvenuto all'Astroworld Music Festival di Houston durante l'esibizione del rapper Travis Scott, provocando almeno 8 vittime

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sarebbero almeno 8 morti e centinaia di feriti nel caos scoppiato all’improvviso durante un concerto negli Stati Uniti, in Texas. L’incidente è avvenuto a Houston, all’Astroworld Music Festival. Dalle prime informazioni riferite dai media americani, la calca si sarebbe verificata in uno dei primi concerti della prima serata del festival, mentre si stava esibendo il rapper Travis Scott.

Secondo quanto riportato dal capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña, le vittime sarebbero rimaste incastrare tra il palco e la folla che premeva dietro di loro: “Il pubblico – ha spiegato – è stato compresso contro il palcoscenico ed è scoppiato il panico“.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato al caos. Nelle ore precedenti alla tragedia erano circolate notizie di una grande calca ai cancelli con persone che spingevano per entrare nella struttura calpestando alcuni caduti a terra.

Sono 17 le persone che sono state trasportate in ospedale, 11 in arresto cardiaco. In totale sono circa 300 le persone rimaste ferite che sono state trattate sul posto nell’area del festival.

Secondo il quotidiano Houston Chronicle, il rapper Travis Scott, fondatore dell’evento musicale, ha interrotto più volte il suo concerto quando ha visto alcuni fan in difficoltà ai piedi del palcoscenico ed ha chiesto ai membri della sicurezza di aiutarli.

La seconda serata di concerti in programma per oggi, sabato 6 novembre, è stata annullata in seguito agli incidenti.

TAG:

Tragedia al concerto di Travis Scott Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,