,,

Calabria, Capitano Ultimo sarà assessore all'ambiente

De Caprio, ex alto tenente dei Carabinieri, sarà assessore all'ambiente della Regione Calabria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Novità in arrivo per Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che 27 anni fa arrestò il boss mafioso Totò Riina a Palermo. Per l’ex militare, che ad inizio anno si era visto revocare la scorta dal Tar del Lazio, è pronta una nuova sfida da assessore all’ambiente nel neo-esecutivo messo in piedi dalla presidente regionale Jole Santelli.

L’annuncio della governatrice della Calabria è arrivato quest’oggi, come riporta Ansa, a Montecitorio. “Vi presento il nostro prossimo assessore all’ambiente” le parole di Santelli, indicando per l’appunto il Capitano Ultimo.

De Caprio, ex colonnello dei Carabinieri, nella sua carriera nell’Arma è stato anche vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente a Roma.

“Il mio obiettivo è tutelare l’autodeterminazione delle comunità calabresi senza l’interferenza delle mafie di ogni tipo” le parole di Capitano Ultimo dopo l’annuncio della governatrice della Calabria. La palla ora passa all’Arma dei Carabinieri che dovrà dare il nullaosta all’ex colonnello. Una volta ricevuto il via libera De Caprio sarà libero di agire nei pieni poteri concessi dall’incarico.

TAG:

capitano-ultimo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,