,,

Cagliari, bambina di 10 anni molestata al parco: l'aggressore è stato inseguito e picchiato

Un uomo di 35 anni è stato quasi linciato in un parco di Cagliari, dopo che avrebbe molestato una bambina di 10 anni: salvato dalle autorità

Pubblicato:

Grave episodio di molestie su minori quello che viene riportato dalla Sardegna. A Cagliari, una bambina sarebbe stata vittima delle attenzioni di un 35enne, inseguito poi da un gruppo di adulti. Il linciaggio è stato evitato dalle autorità.

Bimba di 10 anni molestata al parco

A riportare la vicenda, accaduta attorno alle 17.30 di martedì 1 novembre 2022, è l’Unione Sarda e altre fonti locali sarde. Tutto è accaduto in un parco di via Talete, zona nord-ovest del capoluogo Cagliari.

Una bambina di 10 anni che stava giocando con alcuni amici si sarebbe messa a gridare all’improvviso: sarebbe stata raggiunta da un uomo, un 35enne, che avrebbe iniziato a molestarla.

Cagliari, via TaleteFonte foto: Virgilio Notizie
Via Talete si trova nel quartiere cagliaritano del Cep

Non è chiara la natura delle molestie, se siano state verbali o addirittura fisiche, ma la gravità del gesto non cambia e neppure la reazione suscitata negli adulti presenti al parco.

Il 35enne è stato quasi linciato

Viene riportato infatti che dopo aver capito la situazione, alcuni adulti presenti avrebbero subito preso in mano la situazione e si sarebbero scagliati contro il presunto molestatore.

Un gruppo di loro avrebbe inseguito l’uomo, incensurato, e avrebbe iniziato a picchiarlo con pugni e calci. Un linciaggio in piena regola, evitato solo dall’arrivo delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivate una pattuglia della Polizia municipale di passaggio ed una Radiomobile dei Carabinieri, chiamata proprio per verificare un’aggressione, che si è scoperto essere quella del presunto molestatore.

L’uomo è stato denunciato

L’intervento delle autorità ha forse evitato il peggio per il 35enne, scortato poi in caserma. Dopo essere stato medicato al pronto soccorso per le ferite riportate al volto, per lui è scattata una denuncia per molestie sessuali su minore.

Non è stato reso noto se l’uomo abbia o meno intenzione di denunciare le persone che lo hanno aggredito dopo le presunte molestie sulla bambina. Un caso, purtroppo, non raro nella cronaca italiana.

Pochi giorni fa, un 72enne di Rimini è stato infatti condannato a 2 anni e 7 mesi di carcere per aver stalkerato una bambina di 10 anni. La bambina, traumatizzata da quanto accaduto, ha compiuto anche anni di autolesionismo.

cagliari-bambina-molestata-parco Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,