,,

Cade lavorando nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom a Milano, grave un operaio di 59 anni

Incidente sul lavoro al Merlata Bloom, nuovo centro commerciale a Milano: operaio cade dalla scala, è in gravi condizioni

Pubblicato:

Incidente sul lavoro a Milano. Un operaio di 59 anni è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale dopo essere caduto mentre stava lavorando nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom. Secondo le prime informazioni, è caduto da una scala mentre stava sostituendo una lampadina.

Incidente sul lavoro al Merlata Bloom

L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato nella mattina di domenica 19 novembre all’interno del Merlata Bloom, il nuovo centro commerciale che ha da pochi giorni aperto i battenti a Milano, nella zona di Cascina Merlata.

Secondo quanto riporta Ansa, l’incidente è avvenuto verso le 9.30, nella prima domenica di apertura della struttura commerciale: l’operaio, 59 anni, è caduto da una scala mentre stava sostituendo una lampadina. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza.

Cade lavorando nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom a Milano, grave un operaio di 59 anniFonte foto: IPA
 Il Merlata Bloom ha aperto i battenti il 15 novembre 

Operaio ricoverato in gravi condizioni

Inizialmente le condizioni dell’uomo erano apparse non preoccupanti, tanto che è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo.

Le condizioni dell’operaio si sono poi aggravate una volta arrivato in ospedale, dove è stato colpito da una emorragia cerebrale. Il 59enne è ora ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo incidente in pochi giorni

Si tratta del secondo incidente sul lavoro avvenuto al Merlata Bloom in pochi giorni di apertura. Martedì 14 novembre, il giorno prima dell’apertura, un operaio era caduto da una scala fratturandosi una gamba.

In una nota la direzione del centro commerciale ha spiegato che l’incidente è avvenuto all’interno di un negozio e che “ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori”.

“La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore”, si legge nella nota.

incidente-lavoro-merlata-bloom Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,