,,

Cade in un burrone vicino Messina e muore a 81 anni l'agricoltore Paolo Pellegrino: si attende l'autopsia

Non sono ancora chiare le cause della caduta nel dirupo dell'81enne. Il magistrato ha sequestrato il cadavere per eseguire l'autopsia

Pubblicato:

Dramma in mattinata a Messina. Un uomo di 81 anni è morto dopo essere caduto in un burrone in una campagna di Molino, una frazione del comune siciliano. Il cadavere dell’anziano è stato recuperato dai vigili del fuoco che hanno dovuto ricorrere a un elicottero per le operazioni di soccorso. La speranza, inizialmente, era quella di poter estrarre vivo l’uomo dal dirupo. Tuttavia, una volta raggiunto l’81enne, gli operatori dei vigili del fuoco non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L’81enne morto a causa delle ferite riportate dopo la caduta

Erano da poco trascorse le 9 di domenica 5 novembre quando è scattato l’allarme. Come ricostruito da ‘Messina Today‘, infatti, gli operatori dei vigili del fuoco sono stati allertati intorno a quell’ora dal Comando provinciale di Messina.

Sul posto, nelle campagne della località Molino, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco insieme ai soccorritori del 118. La speranza, infatti, era quella di estrarre vivo l’anziano dal dirupo in cui era precipitato.

Molino, frazione di MessinaFonte foto: Tuttocittà.it
Molino, la frazione del comune di Messina, dove è stato ritrovato l’uomo

Purtroppo però, non è stato possibile salvare la vita dell’81enne. L’agenzia di stampa ‘Ansa‘, infatti, spiega che l’uomo sarebbe deceduto a causa delle gravi ferite riportate in seguito alla caduta.

Un elicottero per estrarre il cadavere dal burrone

Le operazioni dei vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di un elicottero e di un aereo soccorritori per riuscire a recuperare il corpo dell’anziano.

Il burrone nel quale l’81enne è caduto, infatti, sarebbe un luogo particolarmente impervio. L’agenzia di stampa ‘Agi‘, inoltre, spiega che quando il personale dei vigili del fuoco è finalmente riuscito a raggiungere l’uomo, non ha potuto che constatarne il decesso.

Così, dopo aver recuperato il corpo, la salma dell’81enne è stata trasportata in elicottero al campo sportivo di Santa Margherita.

Indagini in corso: si attende l’autopsia

Sul posto dell’incidente, nelle campagne della frazione di Messina, sono anche intervenuti i carabinieri per gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le cause della caduta, infatti, sono ancora da accertare e – stando a quanto riportato da ‘Ansa‘ – il magistrato di turno avrebbe disposto il sequestro del cadavere per eseguire l’autopsia.

Sempre l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, riporta che la vittima era Paolo Pellegrino. L’81enne era originario di Altolia ed era un agricoltore del posto.

muore-messina-burrone Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,