Cade dallo scooter guidato da ragazzo senza patente a Seregno: 17enne di Cantù muore dopo due giorni di agonia
Una 17enne è morta al Niguarda di Milano dopo essere caduta dallo scooter guidato dall'amico senza patente
Non ce l’ha fatta, dopo due giorni di agonia, la 17enne che nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 era rimasta coinvolta in una caduta in scooter a Seregno, nella provincia di Monza. La giovane, trasportata d’urgenza al Niguarda di Milano, è infatti morta a causa delle gravi ferite riportate.
La caduta in scooter
Secondo quanto rilevato, l’incidente è avvenuto tra le strade di Seregno poco prima delle due di notte. In via Alberto da Giussano, infatti, la giovane è caduta rovinosamente dal motorino che stava guidando un ragazzo, minorenne, che aveva appena conosciuto.
La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che il giovane abbia perso il controllo dello scooter scivolando a terra. Ad avere la peggio è però stata la ragazza, la 17enne Beatrice Zaccaro, che nella caduta ha battuto con violenza la testa sull’asfalto.
I soccorsi e la morte
Per la 17enne sono stati due giorni di agonia. Trasportata con massima urgenza al Niguarda di Milano, Beatrice è infatti deceduta nella giornata di domenica.
Troppo gravi, infatti, le ferite riportate nell’incidente. Alla giovane, infatti, era stato diagnosticato un grave trauma cranico. Ora saranno gli inquirenti a cercare di capire se la 17enne indossasse correttamente il casco e se la morte sia avvenuta per una tragica fatalità.
Alla guida senza patente
Il paese di Cantù, di cui Beatrice era originaria, è oggi sotto choc per il drammatico incidente che ha provocato la morte della 17enne. Ma a sconvolgere ancor di più sono le indiscrezioni che ruotano attorno all’incidente.
I due ragazzi, infatti, si erano conosciuti la stessa sera e quello scooter non era neanche del giovane che si è messo alla guida. Il ragazzo, che secondo quanto trapela è un 16enne, si è messo alla guida della moto di un amico, col mezzo prestato per permettere a lui e alla 17enne di andare prendere qualcosa da mangiare in un fast food a qualche chilometro di distanza.
Nell’incidente il giovane è rimasto illeso, ma è emerso che non aveva la patente per guidare il mezzo. Il giovane è stato anche sottoposto ad alcoltest, che ha dato esito negativo.