,,

Cade dallo scooter guidato da ragazzo senza patente a Seregno: 17enne di Cantù muore dopo due giorni di agonia

Una 17enne è morta al Niguarda di Milano dopo essere caduta dallo scooter guidato dall'amico senza patente

Pubblicato: Aggiornato:

Non ce l’ha fatta, dopo due giorni di agonia, la 17enne che nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 era rimasta coinvolta in una caduta in scooter a Seregno, nella provincia di Monza. La giovane, trasportata d’urgenza al Niguarda di Milano, è infatti morta a causa delle gravi ferite riportate.

La caduta in scooter

Secondo quanto rilevato, l’incidente è avvenuto tra le strade di Seregno poco prima delle due di notte. In via Alberto da Giussano, infatti, la giovane è caduta rovinosamente dal motorino che stava guidando un ragazzo, minorenne, che aveva appena conosciuto.

La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che il giovane abbia perso il controllo dello scooter scivolando a terra. Ad avere la peggio è però stata la ragazza, la 17enne Beatrice Zaccaro, che nella caduta ha battuto con violenza la testa sull’asfalto.

Cade dallo scooter guidato da ragazzo senza patente a Seregno: 17enne di Cantù muore dopo due giorni di agoniaFonte foto: Tuttocittà.it

I soccorsi e la morte

Per la 17enne sono stati due giorni di agonia. Trasportata con massima urgenza al Niguarda di Milano, Beatrice è infatti deceduta nella giornata di domenica.

Troppo gravi, infatti, le ferite riportate nell’incidente. Alla giovane, infatti, era stato diagnosticato un grave trauma cranico. Ora saranno gli inquirenti a cercare di capire se la 17enne indossasse correttamente il casco e se la morte sia avvenuta per una tragica fatalità.

Alla guida senza patente

Il paese di Cantù, di cui Beatrice era originaria, è oggi sotto choc per il drammatico incidente che ha provocato la morte della 17enne. Ma a sconvolgere ancor di più sono le indiscrezioni che ruotano attorno all’incidente.

I due ragazzi, infatti, si erano conosciuti la stessa sera e quello scooter non era neanche del giovane che si è messo alla guida. Il ragazzo, che secondo quanto trapela è un 16enne, si è messo alla guida della moto di un amico, col mezzo prestato per permettere a lui e alla 17enne di andare prendere qualcosa da mangiare in un fast food a qualche chilometro di distanza.

Nell’incidente il giovane è rimasto illeso, ma è emerso che non aveva la patente per guidare il mezzo. Il giovane è stato anche sottoposto ad alcoltest, che ha dato esito negativo.

ambulanza-milano-1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,