,,

Cadavere trovato sui binari della stazione Termini a Roma, treni sospesi e circolazione in tilt

Il corpo senza di vita di un uomo è stato trovato sui binari alla stazione Termini di Roma: indagini in corso

Pubblicato:

Macabro ritrovamento sui binari. Nella mattinata di domenica 17 settembre il cadavere di un uomo è stato rinvenuto all’interno della stazione Termini di Roma. Sul posto la polizia ferroviaria per gli accertamenti di rito, la circolazione nel nodo romano ha subito pesanti rallentamenti, con treni sospesi e numerosi ritardi.

Cadavere ritrovato alla stazione Termini

Secondo quanto riporta Repubblica, la macabra scoperta è stata fatta verso mezzogiorno in prossimità dei binari all’interno della stazione ferroviaria di Roma Termini.

Alcuni addetti delle Ferrovie dello Stato hanno scoperto il cadavere di un uomo nei pressi dello svincolo per i binari 7 e 9. Sul posto è subito intervenuta la polizia ferroviaria che sta svolgendo le indagini per ricostruire quanto accaduto.

Vittima un 64enne ghanese

La vittima è stata identificata, aveva il passaporto addosso: si tratta di un cittadino ghanese di 64 anni, con regolare permesso di soggiorno.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere stato investito da un treno nella notte precedente, anche se non si escludono altre ipotesi come quella di un’aggressione.

È stata disposta l’autopsia per risalire alle cause del decesso, al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di vigilanza della stazione.

Cadavere trovato sui binari della stazione Termini a Roma, treni sospesi e circolazione in tilt
 Il ritrovamento del cadavere ha avuto pesanti conseguenze sulla circolazione ferroviaria

Treni sospesi e ritardi

Il ritrovamento ha avuto pesanti conseguenze sul traffico ferroviario di un importante nodo come quello di Roma, tra  treni sospesi, corse rallentate e ritardi che hanno raggiunto le due ore.

Rete Ferroviaria Italiana ha fatto sapere che a partire dalle 12.25 la circolazione in prossimità di Roma Termini è stata sospesa per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Inizialmente sono stati chiusi i binari da 1 a 10, poi quelli dal 6 al 10.

I rallentamenti del traffico ferroviario, sia in arrivo che in partenza, hanno superato le due ore, mentre per diversi treni dell’Alta Velocità l’arrivo nella Capitale è stato spostato alla stazione di Roma Tiburtina.

TAG:

roma-termini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,