,,

Cadavere nel cortile della scuola Trionfale a Roma, ipotesi omicidio: è di un 21enne con una ferita alla testa

Aperta indagine per omicidio dopo il ritrovamento di un cadavere nel cortile della scuola Trionfale a Roma

Pubblicato: Aggiornato:

Tragica scoperta nel cortile di una scuola a Roma. All’interno del perimetro dell’Istituto Scolastico Trionfale, è stato rinvenuto il cadavere di un 21enne. Il corpo presenta una ferita alla testa. Si indaga per omicidio.

Un cadavere nel cortile della scuola Trionfale a Roma

Lungo il perimetro del cortile dell’Istituto scolastico Trionfale di Roma è stato rinvenuto il cadavere di un 21enne.

La vittima non è nota all’Istituto e non è ancora chiaro come sia entrata all’interno del complesso scolastico, dove sembra essere stata oggetto di un’aggressione.

Istituto Scolastico Trionfale RomaFonte foto: ANSA

L’Istituto scolastico Trionfale, a Roma

Secondo LaPresse, il 21enne era arrivato nella zona a bordo di una minicar grigia, recuperata dagli agenti.

La scoperta del cadavere

La scoperta è avvenuta a metà mattinata, ma non è escluso che, al momento del ritrovamento, il ragazzo fosse già morto da diverse ore.

A trovare il corpo, secondo quanto riferito dall’Ansa, sarebbe stato un impiegato della scuola, ai piedi delle scale esterne dell’istituto.

Sul posto indaga la Squadra Mobile di Roma, mentre la Scientifica, insieme al medico legale, è a lavoro per ricostruire la dinamica del decesso.

Ipotesi omicidio

Il cadavere presenta una ferita alla testa, compatibile con un oggetto contundente ma anche con una caduta dall’alto, o un defenestramento, secondo quanto riferito dall’agenzia LaPresse.

L’ora e la causa del decesso saranno stabilite dall’autopsia e riferite agli uomini della Polizia Scientifica e ai colleghi del commissario Prati, a capo dell’indagine.

Il magistrato ha disposto che i soccorritori del 118 intervenuti descrivano l’esatta posizione del cadavere: per constatare il decesso, infatti, l’avevano spostato.

Stando alle prime analisi effettuate sul posto, l’ipotesi maggiormente avvalorata è quella di omicidio.

TAG:

cadavere-scuola-trionfale-roma-cortile Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,