,,

Cadavere di una donna trovato a Marinella di Sarzana (La Spezia): è omicidio. Partita la caccia all'uomo

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella notte a Marinella di Sarzana: la vittima è stata uccisa, c'è già un indiziato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Macabra scoperta nel cuore della notte a Marinella di Sarzana, in provincia di La Spezia. Intorno alle 2 sul greto del torrente Parmigliola è stato rinvenuto il cadavere seminudo di una donna. A lanciare l’allarme al 112 sono stati alcuni turisti.

Trovato un cadavere a Marinella di Sarzana: cosa sappiamo

Dalle prime indiscrezioni era emerso che il corpo senza vita fosse di nazionalità straniera, forse dell’Europa dell’est, e avesse un’apparente età compresa tra i 30 e i 40 anni. Le ultime notizie hanno confermato che si tratta di una donna albanese di circa 35 anni, con permesso regolare sul territorio e residente a Carrara.

Non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa: intorno al suo corpo, con evidenti ferite al volto e al collo, c’era molto sangue. Secondo gli inquirenti la vittima potrebbe essere stata assassinata a colpi di arma da fuoco in seguito a un’aggressione.

Non è escluso tuttavia che possa essere stata prima aggredita in un altro luogo: finora, nonostante le numerose tracce emetiche sul punto del ritrovamento, non sarebbero stati infatti individuati eventuali bossoli di pistola o fucile. Inoltre accanto al cadavere non stati trovati né una borsetta con documenti, né altri oggetti personali.

Indagini in corso

Sul tragico caso il magistrato di turno ha aperto un fascicolo per omicidio, mentre i carabinieri del nucleo investigativo di La Spezia e l’Arma di Sarzana hanno subito avviato le indagini.

Per stabilire le cause della morte della donna si dovrà attendere l’esito degli esami autoptici. I primi elementi raccolti confermerebbero l’utilizzo di un’arma da fuoco.

Le testimonianze e il presunto assassino: è caccia all’uomo

Secondo gli inquirenti la vittima era una prostituta particolarmente conosciuta nella zona. Da quanto si apprende da alcune testimonianze raccolte nel corso delle ultime ore, era stata vista l’ultima volta nella tarda serata di ieri, sabato 4 giugno, in un distributore mentre saliva a bordo di un’automobile bianca guidata da un uomo.

Quella stessa persona sarebbe poi stata vista trascinare un corpo verso il torrente, come raccontato da altre prostitute.

Al vaglio degli investigatori sono finiti anche i video acquisiti dai sistemi di sorveglianza della zona. L’obiettivo è riuscire a risalire alla targa del veicolo e identificare così il presunto assassino. Intanto è partita la caccia all’uomo.

cadavere-donna-sarzana Fonte foto: IPA
,,,,,,,,