,,

Cadavere di una donna di Santa Croce trovato nell'Arno, la 61enne era scomparsa alcuni giorni prima

Il corpo della donna scomparsa nella notte tra il 24 e il 25 aprile è stato ritrovato nel fiume Arno: aveva 61 anni, era sposata e madre di 2 figlie

Pubblicato:

Il cadavere di una donna è stato ritrovato nel fiume Arno a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, nel pomeriggio di mercoledì 26 aprile: è della 61enne scomparsa nella notte tra il 24 e il 25.

Il ritrovamento del cadavere nel fiume Arno

Come riporta ‘La Nazione’, mancava un quarto d’ora alle 15 quando i Vigili del Fuoco hanno trovato il cadavere nel fiume Arno. In mattinata, il cane molecolare dei Carabinieri aveva condotto le ricerche della donna scomparsa fino al ponte sull’Arno. “Potrebbero essere anche tracce vecchie”, era stato precisato. Poche ore dopo, però, è stato rinvenuto il corpo senza vita della 61enne.

L’avvicinamento al corpo non è stato facile. Sul posto si sono concentrati Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia municipale, sommozzatori e personale della Misericordia di Santa Croce. I Vigili del Fuoco hanno tentato di portare la loro imbarcazione fino all’acqua dell’Arno scendendo dall’argine, ma l’assenza di scivoli di accesso al fiume ha reso necessario l’intervento di una autogru (arrivata dal Comando di Pisa), che dal ponte ha calato in acqua un gommone rosso dei Vigili del Fuoco (trasportato a Santa Croce sull’Arno dal distaccamento di Viareggio).

Santa Croce sull'ArnoFonte foto: Tuttocittà.it

Santa Croce sull’Arno è un comune in provincia di Pisa, in Toscana. Qui, nelle acque del fiume Arno, è stato rinvenuto il cadavere della 61enne.

Chi è la donna ritrovata morta a Santa Croce sull’Arno

La donna a cui appartiene il cadavere rinvenuto nel fiume Arno era scomparsa da casa 36 ore prima del ritrovamento del corpo, alle 3 della notte tra il 24 e il 25 aprile. La vittima aveva 61 anni, lavorava in un comune della zona, era sposata e ed era madre di due figlie.

A far pensare che le tracce ritrovate dal cane molecolare dei Carabinieri sul ponte sull’Arno potessero essere vecchie è stato il fatto che la donna era solita camminare molto, tanto che anche la scorsa settimana avrebbe fatto una passeggiata arrivando fino all’Arno, a un paio di chilometri di distanza dalla casa dove viveva. Purtroppo, però, le tracce hanno portato alla scoperta del cadavere.

Dove si trova ora il corpo della donna

La salma della donna di 61 anni, dopo essere stata recuperata dalle acque, è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Pisa.

TAG:

Vigili del Fuoco Fonte foto: iStock - LondonBull
,,,,,,,,