Cadavere di un anziano nascosto per mesi a Corigliano d'Otranto: sospetti sul figlio interessato alla pensione
Un anziano è stato ritrovato morto in casa a Corigliano d'Otranto: indagato il figlio per occultamento di cadavere
Macabra scoperta a Corigliano d’Otranto. Il cadavere di un uomo di 84 anni è stato ritrovato in casa. Sarebbe stato nascosto nell’abitazione da diverso tempo. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto. Il figlio dell’anziano sarebbe sospettato di occultamento di cadavere.
- Il ritrovamento del cadavere a Corigliano d'Otranto
- I primi sospetti sulla sparizione dell'anziano
- I sospetti sul figlio e l'accusa di occultamento di cadavere
Il ritrovamento del cadavere a Corigliano d’Otranto
Durante la giornata di mercoledì 15 marzo i carabinieri di Corigliano d’Otranto in provincia di Lecce hanno ritrovato il cadavere di un 84enne scomparso da 10 mesi.
L’uomo si chiamava Antonio Caracciolo, e la sua prolungata assenza era stata segnalata all’Arma dalla polizia locale.
I carabinieri sono entrati nella casa dell’anziano accompagnati dal medico legale. In una stanza hanno ritrovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione.
L’ipotesi più probabile è che si tratti proprio di Caracciolo, ma le condizioni del corpo hanno reso necessari altri accertamenti.
L’immobile è stato posto sotto sequestro dalle autorità ed è stata aperta un’inchiesta per fare luce sull’accaduto.
I primi sospetti sulla sparizione dell’anziano
L’irruzione dei carabinieri nell’abitazione di Antonio Caracciolo è solo l’ultimo atto di una storia che comincia con la notifica del comune per la messa in sicurezza dell’edificio dove l’anziano abitava.
La caduta di alcuni conci aveva infatti preoccupato i vicini di casa, che avevano segnalato l’accaduto al municipio. Il comune aveva quindi tentato di notificare all’anziano la necessità di lavori di manutenzione, ma senza riuscire a trovarlo.
La polizia locale aveva quindi interpellato il figlio 53enne dell’uomo, che aveva risposto che il padre si trovava in Svizzera, e di non sapere quando sarebbe tornato.
L’atteggiamento evasivo dell’uomo ha insospettito gli agenti che hanno quindi richiesto l’intervento dei carabinieri che ha portato al ritrovamento del cadavere.
I sospetti sul figlio e l’accusa di occultamento di cadavere
A seguito del ritrovamento del cadavere, Luigi Roberto Caracciolo, figlio di Antonio, è stato prelevato dai Carabinieri e condotto in caserma per un interrogatorio.
L’uomo sarebbe ora indagato per occultamento di cadavere. L’ipotesi è che il figlio abbia nascosto la morte del padre per continuare a intascare la pensione di cui l’anziano godeva.
Sono invece ancora da chiarire le modalità di morte dell’anziano, nonché la data precisa del decesso e l’eventuale coinvolgimento di altri parenti nella vicenda.