,,

Cadavere nell'Adda, la conferma: si tratta della 15enne Hafsa

Il cadavere trovato nell'Adda è quello di Hafsa, una ragazza marocchina di 15 anni: è stato identificato dai genitori in obitorio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

l corpo ripescato nell’Adda ieri è quello di Hafsa, la 15enne marocchina inghiottita dal fiume l’1 settembre. Il riconoscimento è stato effettuato dai genitori in obitorio. Poco prima rilievi tecnico scientifici della Polizia di Stato erano già giunti alle identiche conclusioni. Lo rende noto l’Ansa.

Il corpo era stato ritrovato nella mattinata domenica 20 settembre, nell’Adda. La quindicenne era stata inghiottita dal fiume lo scorso 1° settembre, mentre si trovava con la cugina e altri parenti al Parco Bartesaghi, a Sondrio.

Dal giorno della scomparsa la ragazza non è stata più ritrovata, nonostante le ricerche del padre che, ogni mattina, si è tuffato nell’Adda per cercare la figlia.

Attorno alle 10 del mattino due pescatori avevano segnalato ai Vigili del Fuoco la presenza di un corpo nel fiume: “C’è un corpo che galleggia nell’Adda, in località San Pietro a Berbenno, vicino alla pasticceria Libera”.

Il cadavere era stato ripescato proprio nel punto indicato e, con il passare delle ore, si era fatta sempre più concreta la possibilità che quella giovane donna fosse proprio Hafsa.

In Valtellina, inoltre, non risultavano denunce di altre giovani scomparse.

TAG:

Cadavere nell'Adda, forse è la 15enne cercata dal papà: la storia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,