Busto Arsizio, arrestato 35enne: ha ottenuto 22mila euro minacciando un conoscente di diffondere sue foto hot
Un 35enne arrestato a Busto Arsizio per estorsione: minacciava un conoscente con foto esplicite per ottenere denaro.
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Busto Arsizio per estorsione aggravata nei confronti di un conoscente. Il 22 febbraio, l’arresto è avvenuto in flagranza di reato mentre l’uomo cercava di estorcere denaro minacciando di diffondere foto sessualmente esplicite della vittima.
Dettagli dell’operazione
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’indagine è iniziata quando la vittima si è recata al Commissariato di Busto Arsizio il 13 febbraio per denunciare l’attività estorsiva che subiva da oltre un anno. L’arrestato, sfruttando il legame di conoscenza, era riuscito a ottenere 22.000 euro dalla vittima.
Il modus operandi
Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva fatto credere alla vittima di aver anticipato 48.000 euro per un presunto servizio sessuale di gruppo non fruito, pretendendo la restituzione di almeno metà della somma. Minacciava inoltre di coinvolgere i familiari della vittima e di diffondere il materiale compromettente.
L’arresto
L’intervento degli investigatori, dopo alcuni appostamenti, ha permesso di intercettare uno scambio estorsivo di denaro tra la vittima e il trentacinquenne, portando all’arresto in flagranza di quest’ultimo. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.