,,

Busta con bossoli inviata a Renzi in Senato: la sua reazione

Il caso in Senato: una busta contenente due bossoli è stata inviata al leader di Italia Viva Matteo Renzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una busta contenente due bossoli è stata recapitata al fondatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi al Senato. Lo ha appreso l”Ansa’ da fonti parlamentari. L’ex presidente del Consiglio ha ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato Elisabetta Casellati, che gli ha espresso la sua solidarietà per quanto avvenuto.

Busta con bossoli a Renzi: le reazioni

Matteo Renzi ha scelto ‘Twitter’ per commentare l’accaduto. Queste le sue parole: “Grazie a tutti. Andiamo avanti insieme con libertà e con coraggio”.

Davide Faraone ha scritto su ‘Facebook’: “Il clima d’odio creatosi in questi ultimi giorni attorno a Matteo Renzi dimostra il livello d’imbarbarimento del confronto politico e del dibattito pubblico raggiunto in Italia. Oggi però, all’indirizzo di Matteo Renzi, sono arrivati in Senato addirittura dei proiettili di arma da fuoco. Occhio che quando si legittima il rancore si finisce per armare la mano di vigliacchi che dalle parole passano ai fatti. Caro Matteo, non c’è bisogno che te lo dica: sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.

Sempre su ‘Facebook’, Teresa Bellanova ha scritto: “Una minaccia spaventosa che mi auguro venga condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”.

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, su ‘Twitter’, ha commentato: “Gesto vile, da condannare fermamente. La mia solidarietà a Matteo Renzi”.

Questo il commento di Renato Schifani, senatore di Forza Italia: “La mia solidarietà al senatore Matteo Renzi per la gravissima intimidazione di cui è stato fatto oggetto. La condanna unanime di episodi di violenza e intolleranza è il primo anticorpo che la democrazia deve contrapporre a chi tenta di bloccare il confronto civile tra idee e posizioni diverse”.

Renzi Fonte foto: Renzi
,,,,,,,,