,,

Burioni, polemiche per un suo tweet sulla Roma. Poi le scuse

Roberto Burioni al centro delle polemiche social per una sua battuta sulla Roma e il Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Scivolone sui social per Roberto Burioni: il noto virologo è stato bersagliato dalle polemiche per una battuta su Twitter che mescola calcio e pandemia. Prima si è difeso, dicendo che si trattava solo di una battuta, poi si è scusato e ha cancellato tutto.

La polemica è scoppiata lunedì sera, quando Burioni ha risposto ad un tweet di un utente sui vaccini anti Covid: “Non seguo il calcio ma per il vaccino, per i miei, io posso aspettare, farei il tifo per qualsiasi squadra”.

Il virologo, noto tifoso della Lazio, ha commentato così: “No meglio il Covid-19 dell’As Roma”. Scatenando le ire di tante persone, tifosi della Roma e non solo.

“Datevi una calmata, è una battuta”, ha risposto Burioni alle prime critiche. Che però sono continuate copiose, come ad esempio questa: “Una battuta sul virus che ha ucciso migliaia di persone? Io mi vergognerei”.

Burioni ha poi tolto il tweet incriminato, tornando sulla vicenda e scusandosi: “Sono io a essere fesso. Chi è cresciuto nel mondo reale, fa fatica ad adattarsi a questo virtuale in età matura. Bisogna accettarlo”.

“Se una battuta fa inferocire delle persone vuol dire che è stata fuori luogo, punto e basta. Bisogna accettarlo. Se una persona si offende la colpa è di chi scrive, sempre. Mi scuso e ho tolto tutto”, ha concluso il virologo.

Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio Fonte foto: ANSA
Burioni, come funziona il vaccino Pfizer. La lezione da Fazio
,,,,,,,,