,,

Burioni e il manifesto delle pompe funebri: "Non ti vaccinare"

Il virologo Roberto Burioni ha commentato una campagna pubblicitaria molto aggressiva di un'agenzia di servizi funebri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un manifesto ripreso da diversi profili social quello di una compagnia di servizi funerari che cerca di colpire l’attenzione con il black humour. Lo slogan pubblicitario che svetta in strada recita “Non ti vaccinare”, e il servizio offerto dalla compagnia di pompe funebri è un servizio a prezzo molto competitivo.

Dopo le pompe funebri “Taffo”, anche altre aziende hanno iniziato a utilizzare il linguaggio macabro e ironico laddove l’ironia è sempre stata un tabù. A commentare il risultato, tra alti e bassi, anche il virologo Roberto Burioni.

Il messaggio pubblicitario, infatti, ha molto colpito il professor Burioni, che ha deciso di rilanciare la foto e commentare: “Non esageriamo! La maledizione!“.

Dopo che alcuni quotidiani hanno ripreso la frase di Burioni facendola passare per indignata, lo stesso esperto ha deciso di commentarla così: “Non dovrebbe essere consentito il mestiere di giornalista (ma neanche quello di medico) a chi non conosce abbastanza il melodramma. PS: ‘la maledizione!’ è una citazione da Rigoletto“.

Intanto, il virologo ha deciso di commentare su Twitter anche la sentenza del Consiglio di Stato “che respinge il ricorso di alcuni insegnanti contro l’obbligo di Green pass – ha scritto Burioni -. Il diritto individuale rivendicato nei ricorsi “non può avere valore assoluto, allorché sia posto a confronto con l’eguale diritto di una collettività”.

Burioni vaccinatore a sorpresa: i selfie con i pazienti Fonte foto: ANSA
Burioni vaccinatore a sorpresa: i selfie con i pazienti
,,,,,,,,