,,

Bullismo ad Anzio, 13enne presa a calci e pugni da compagni di scuola. Perché è stata aggredita

Una tredicenne è stata colpita a calci e pugni da alcuni compagni di classe durante la lezione di ginnastica: cosa è successo e come sta la vittima

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una ragazzina di 13 anni è stata aggredita a calci e pugni da alcuni suoi compagni di classe durante la lezione di ginnastica nella palestra della scuola media “Falcone”, ad Anzio. La ragazza, colpita da tre ragazze e un ragazzo, ha riportato la frattura del setto nasale e alcune ecchimosi.

13enne picchiata da compagni di scuola ad Anzio: cosa è successo

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dall’agenzia ‘Adnkronos’, la 13enne è stata circondata dal “branco”, composto da tre ragazze e un ragazzo, suoi compagni di scuola, ed è stata colpita con calci e pugni, anche al volto. Gli aggressori sono poi fuggiti.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata l’insegnante, che non era presente al momento dell’aggressione. La madre, informata su quanto era successo, si è rivolta ai Carabinieri.

Al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio dove è stata trasferita, alla 13enne è stata riscontrata la frattura del setto nasale e alcune ecchimosi.

L’episodio sarebbe solo l’ultimo di una serie di vessazioni subite dalla ragazzina, dall’inizio dell’anno scolastico.

13enne picchiata dai compagni di scuola ad Anzio: l’ipotesi razzismo

La vittima dell’aggressione sarebbe stata offesa con le parole “Argentina di m…a” e, proprio per questo motivo, non si esclude l’ipotesi di un movente razzista dietro il gesto dei suoi compagni di scuola.

Anzio, 13enne presa a calci e pugni da compagni di scuola: naso rotto. Perché è stata aggreditaFonte foto: 123RF - joseh51
Al pronto soccorso, alla 13enne è stata riscontrata la frattura del setto nasale e alcune ecchimosi.

13enne picchiata dai compagni di scuola ad Anzio: dov’era l’insegnante?

I carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto alla scuola media “Falcone” di Anzio starebbero anche accertando le eventuali responsabilità dell’istituto scolastico.

Al momento dell’aggressione subita dalla tredicenne, infatti, sembra che l’insegnante non si trovasse nella palestra dove era in corso di svolgimento la lezione di ginnastica.

Chi è la tredicenne picchiata dai compagni di scuola ad Anzio

L’identità della ragazzina aggredita e dei suoi aggressori non è stata resa nota. Secondo quanto riportato da ‘SkyTg24’, però, la tredicenne ha vissuto per molti anni con la sua famiglia in Sud America e, solo in tempi recenti, è tornata a vivere in Italia.

Chi ha aggredito la ragazzina durante la lezione di ginnastica alla scuola media “Falcone” di Anzio le avrebbe gridato “Argentina di m…a” prima di colpirla con calci e pugni.

TAG:

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,