,,

Bufera 'sulla spesa sexy', la protagonista rompe il silenzio

Dopo la bufera social sul tutorial della spesa sexy, la protagonista, Emily Angelillo, ha risposto alle critiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Trasmettere messaggi sessisti non mi appartiene. Quello che ho girato era un copione, ma mi hanno colpito sul personale. Vivo per le donne, per l’emancipazione. Non volevo assolutamente offendere le donne. Oggi sono stata violentata dalle donne”. La ballerina Emily Angelillo, finita nella bufera dopo il tutorial su come fare la spesa in modo sensuale, durante la trasmissione di Rai2 Detto Fatto, risponde alle critiche. E lo fa in un’intervista a Fanpage.

“Sono amareggiata e dispiaciuta per tutto ciò che è accaduto – ha detto la ballerina e insegnante di pole dance -. Innanzitutto mi dispiace per tutte le donne che si sono sentite offese e per essermi trovata in questa bufera mediatica che mi ha travolto, dando di me un’immagine che non mi rappresenta”.

“Sono da anni una ballerina professionista, una performer di musical e nel tempo mi sono dedicata anche alla pole dance. Sono soprattutto la direttrice artistica di una scuola di danza che dedica tutta la sua vita a formare con dedizione i propri allievi, cercando di insegnare loro non solo tecniche e passi ma anche a essere persone libere da pregiudizi e preconcetti di qualsiasi tipo. Ho sempre combattuto contro i cliché e gli stereotipi che riguardano il mio lavoro. Essere accusata di trasmettere messaggi sessisti mi ferisce perché non appartiene alla mia sensibilità”.

“La violenza che si è scatenata contro di me sui social mi sta distruggendo emotivamente e psicologicamente, dato che ho ricevuto e continuo a ricevere una moltitudine di calunnie e insulti indicibili che mi mettono paura. Spero di aver chiarito la mia posizione. Il sessismo è un’idea di donna stereotipata sono quanto di più lontano ci sia da me, dal mio pensiero e dal mio stile di vita”.

Il programma ‘Detto Fatto’ è stato sospeso: ecco le parole di Bianca Guaccero.

Bufera sulla spesa sexy. 'Detto Fatto' sospeso. Parla la Guaccero Fonte foto: IPA
Bufera sulla spesa sexy. 'Detto Fatto' sospeso. Parla la Guaccero
,,,,,,,,