,,

Bufera su Fioramonti, Daniela Santanchè chiede le sue dimissioni

Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d'Italia, ha preso parte alla nuova polemica sul ministro Fioramonti in merito ad alcuni insulti sessisti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia, ha rilasciato all’Adnkronos alcune dichiarazioni contro il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Dure le parole della senatrice, in merito agli insulti pubblicati dal Giornale e attribuiti al ministro, richiedendone le “dimissioni immediate“.

Santanchè ha proseguito: “È una violenza nei miei confronti inaudita e mi auguro che tutte le donne, non solo di destra ma soprattuto del Pd e del Movimento 5 Stelle facciano sentire forte e chiara la loro voce. Chiamerò il presidente del Consiglio e vederemo se farà qualcosa”.

Come riporta il Giornale, il ministro Fioramonti avrebbe scritto in passato sul proprio profilo Facebook parole poco lusinghiere nei confronti di Daniela Santanchè:  “Una demente bugiarda e venduta. Ma che donna! Un personaggio raccapricciante e disgustoso. Se fossi una donna mi alzerei e le sputerei in faccia, con tutti gli zigomi rifatti”.

Alla pubblicazione degli insulti, la senatrice di Fdi ha replicato: “Sono basita. Questa persona non può fare il ministro e spero proprio che tutte le donne reagiscano. Parole che hanno scatenato l’indicibile sui social da questa mattina. Questa persona si deve dimettere, non può essere un ministro della Repubblica, questa persona è anche il mio ministro. Mi auguro che adesso le donne del Pd, le donne del M5S, tutte le donne chiedano le dimissioni: non Daniela Santanchè ma tutte le donne”.

La denuncia della senatrice ha proseguito: “Questa persona, che neanche conosco e non ci ho mai parlato in tutta la mia vita, ha scatenato gli haters sui social, gli odiatori, gente che adesso mi vuole stuprare, picchiare, ammazzare da avere paura di uscire di casa. È una cosa grave, gravissima, se mi succede qualcosa questa persona ne sarà responsabile, la riterrò responsabile”.

Santanchè ha concluso le sue dichiarazioni: “Lo dico anche da madre, non dobbiamo avere questi cattivi maestri, ma che esempio diamo in questo modo: un ministro dell’Istruzione che esempio dà? Non può stare lì. Si deve solo che sciacquare la bocca, io sono una donna che lavora 18 ore al giorno e non si deve permettere, mi auguro veramente che tutte le donne reagiscano e chiedano le sue dimissioni. Ora voglio chiamare il presidente del Consiglio e vedremo che succederà”.

Anche Giorgia Meloni ha richiesto le dimissioni di Fioramonti: “Ci aspettiamo la condanna di tutte le forze politiche, senza se se senza ma, e ci aspettiamo che il premier Conte, sempre attento a chiedere rispetto per le istituzioni, pretenda le dimissioni di una persona così palesemente indegna di rappresentare la Nazione”.

santanche-fioramonti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,