,,

Brugnaro, migliora lo stato di salute dopo il malore: "Condizioni stabili". La telefonata di Berlusconi

Il sindaco di Venezia era stato ricoverato in terapia intensiva durante la serata di giovedì: il malessere durante una cena politica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono in miglioramento le condizioni di salute del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ricoverato in ospedale a Padova da giovedì scorso per un malore. Dopo un iniziale stanziamento presso il reparto di terapia intensiva della struttura (per un prudenziale monitoraggio continuo delle sue condizioni mediche, come rilevato dai giornali locali) Brugnaro è stato poi trasferito in un reparto di medicina generale.

Brugnaro, le sue condizioni e gli ultimi esami medici

Gli esiti degli esami di approfondimento a cui è stato sottoposto il primo cittadino hanno dato esito negativo e i sanitari, nel bollettino diffuso nel pomeriggio di ieri (sabato 26 marzo), hanno quindi dichiarato che si può contare su un pronto recupero. Lo stesso sindaco Luigi Brugnaro ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute, ringraziando per i messaggi di vicinanza cittadini e istituzioni.

Fonte foto: Ansa

Le persone a lui vicine hanno confermato che ha trascorso le ultime notti in tranquillità, ma i sanitari ritengono di volerlo tenere ancora in osservazione: “Luigi Brugnaro – aveva reso noto la direzione generale dell’Azienda Ospedale Università di Padova – è stato trasferito poco prima delle 4 di venerdì mattina presso il reparto di terapia intensiva, per motivi prudenziali”.

Il malore nella serata di giovedì

L’istituto specificava inoltre come fossero in corso “una serie di accertamenti ed esami per appurare la natura del malore“. Brugnaro era ricoverato da giovedì notte in seguito a un malessere acuto che lo aveva colpito durante una cena politica alla Trattoria Barison di Borgoricco (provincia di Padova).

Il sindaco di Venezia aveva vicino due medici che sono intervenuti subito in attesa dell’ambulanza. Giunto al pronto soccorso dell’ospedale pochi minuti dopo le 23 in codice rosso, “all’arrivo era cosciente – avevano sottolineato i sanitari – seppur provato da un evento acuto“.

I messaggi di vicinanza e la chiamata di Berlusconi

“Un grande augurio di pronta guarigione” arriva anche dai consiglieri del Partito democratico Veneto, “sperando di vederlo presto al lavoro con la stessa energia. Apprendiamo che le condizioni, fortunatamente, non sono gravi: l’auspicio è che possa superare in fretta questo momento, ed essere dimesso quanto prima”. Nella serata di ieri è arrivata anche la telefonata di Silvio Berlusconi.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

brugnaro-1 Fonte foto: Ansa

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,