,,

Bruce Willis, il triste annuncio: la star si ritira dal cinema. Alla base della scelta i problemi di salute

Chi è Bruce Willis, età e film più famosi: la carriera decollata con Die Hard

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Bruce Willis non reciterà più. L’attore, celebre per aver interpretato John McClane nella serie di film d’azione Die Hard, è stato colpito da afasia. L’annuncio è stato dato dalla famiglia tramite i social, il post è stato pubblicato, allo stesso tempo, dalla figlia e dalla moglie.

Bruce Willis si ritira, l’annuncio della famiglia:  “Problemi di salute”

“Con gli incredibili sostenitori di Bruce volevamo condividere come famiglia che il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive”, così nel testo di accompagnamento al post.

“Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo amore, compassione e supporto”.

“Stiamo attraversando questo con una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come loro per lui. Come dice sempre Bruce, ‘Vivi il momento’ e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo”.

Addio alle scene di Bruce Willis, che cos’è l’afasia

L’afasia è la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio (ecco quali sono i sintomi).

È dovuta a lesioni ad alcune aree del cervello, in particolare a quelle deputate all’elaborazione del linguaggio.

Chi è Bruce Willis, età e film più famosi: la carriera decollata con Die Hard

Il personaggio che lo rese celebre, nel 1988, fu John McClane, il poliziotto protagonista di Die Hard: Trappola di Cristallo, di John McTiernan.

Precedentemente, Willis aveva recitato nella serie televisiva Moonlighting, in onda dal 1985 al 1989.

Dopo Die Hard, il suo ruolo di star appare consolidato, e Willis compare in innumerevoli film, tra cui la trilogia iniziata con Unbreakable – Il predestinato e proseguita con Split e Glass; The Sixth Sense – Il sesto senso, del 1999 e nei film I Mercenari, operazione nostalgia e omaggio all’action movie degli anni Ottanta con un parterre di star proprio da quel periodo cinematografico.

Walter Bruce Willis (nato in Germania, a Idar-Oberstein, il 19 marzo 1955) è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense di 67 anni.

La star di Hollywood Bruce Willis.Fonte foto: ANSA

bruce willis Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,