,,

Brindisi, ricoverata con febbre e vomito e positiva al Covid: 14enne vaccinata con tre dosi muore in ospedale

La ragazzina è stata portata in ospedale sabato ed era stata trasferita in Rianimazione per il peggioramento improvviso delle sue condizioni

Pubblicato:

Sono ancora da accertare le cause della morte della 14enne ricoverata con febbre e vomito, all’ospedale di Brindisi. La ragazzina aveva ricevuto tre dosi del vaccino anti-Covid, ma al tampone di routine per la degenza era risultata positiva. Lo riporta Ansa.

Brindisi, muore 14enne: le possibili cause

Potrebbe essere stata una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica, ad aver causato questa mattina il decesso di una 14enne nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi”: è quanto dichiarato da Fulvio Moramarco, direttore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Gli accertamenti per capire cosa possa aver causato la risposta infiammatoria. Al momento non risulta che la ragazzina avesse patologie pregresse.

Il ricovero

La 14enne avrebbe cominciato a manifestare febbre e vomito intorno alle ore 5 di sabato 8 ottobre, ed era stata portata al Perrino, dopo essere stata in un primo momento al pronto soccorso di Ostuni.

Nella struttura sanitaria brindisi era stata ricoverata nel reparto di Pediatria, ma nella notte tra sabato e domenica le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate rendendo necessario il trasferimento in Terapia intensiva.

Brindisi, muore 14enne: chi era

La ragazzina era originaria di Reggio Emilia, ma da qualche anno si era trasferita con la sua famiglia a Serranova in provincia di Brindisi. Nel capoluogo frequentava il primo liceo artistico.

ospedale-brindisi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,